Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Configurare la connessione di alice

    ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questa sezione del forum, ho un piccolo problemino, ho installato ubuntu 8.04, appena installato e mi riconosce subito la rete wireless di casa,
    inserisco la chiave wpa e si connette al router, il problema è che non trovo dove devo inserire i parametri di connessione di alice, tipo nome utente e password per la connessione quelli che usavo in windows. come e dove li devo inserire?

    mille grazie per l'aiuto...ciao ciao.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se sei su ruter devi solo configurare la lan , la connessione internet il ruter la gestisce da se , se con windoz funziona regolarmente chiaramente il router è già configurato e la connessione internet è attiva.

  3. #3
    ok ma come si fa ad inserire nome utente e password? tipo aliceadsl e password,
    l'altro ieri ci sono riuscito in un attimo,poi ho dovuto riformattare e ora non mi ricordo +.....booooooo...

    non riesco a capire da dove la imposto....

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    se la connessione è tramite ruter, da browser qualunque con l' indirizzo di gatewait, ma da ruter la connessione si configura una volta per tutte al momento dell' attivazione del servizio , dopodiche rimane sempre attiva 24 ore su 24 anche senza nessun pc collegato.

  5. #5
    ho la tua stessa connessione. Non devi inserire nessuna password ne nomeutente (come pure in wundows se non hai la stoltezza di installare "alice ti aiuta" che serve solo a richiederti la password). Basta che inserisci la chiave di rete e navighi. Se hai problemi non dipende dalla mancata immissione di pw e nomeuser.

  6. #6
    mille grazie ragazzi ho risolto,
    era solo da configurare con pppoeconf,