Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Configurare la connessione di alice

    ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questa sezione del forum, ho un piccolo problemino, ho installato ubuntu 8.04, appena installato e mi riconosce subito la rete wireless di casa,
    inserisco la chiave wpa e si connette al router, il problema è che non trovo dove devo inserire i parametri di connessione di alice, tipo nome utente e password per la connessione quelli che usavo in windows. come e dove li devo inserire?

    mille grazie per l'aiuto...ciao ciao.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se sei su ruter devi solo configurare la lan , la connessione internet il ruter la gestisce da se , se con windoz funziona regolarmente chiaramente il router è già configurato e la connessione internet è attiva.

  3. #3
    ok ma come si fa ad inserire nome utente e password? tipo aliceadsl e password,
    l'altro ieri ci sono riuscito in un attimo,poi ho dovuto riformattare e ora non mi ricordo +.....booooooo...

    non riesco a capire da dove la imposto....

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    se la connessione è tramite ruter, da browser qualunque con l' indirizzo di gatewait, ma da ruter la connessione si configura una volta per tutte al momento dell' attivazione del servizio , dopodiche rimane sempre attiva 24 ore su 24 anche senza nessun pc collegato.

  5. #5
    ho la tua stessa connessione. Non devi inserire nessuna password ne nomeutente (come pure in wundows se non hai la stoltezza di installare "alice ti aiuta" che serve solo a richiederti la password). Basta che inserisci la chiave di rete e navighi. Se hai problemi non dipende dalla mancata immissione di pw e nomeuser.

  6. #6
    mille grazie ragazzi ho risolto,
    era solo da configurare con pppoeconf,
    appena fatto tutto è funzionato a meraviglia...
    ciao a tutti........

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Bene che hai risolto, ma se hai dovuto far uso di ppoeconfig chiaramente la connessione non è via router ma normalissimo modem su ethernet cosa ben diversa.

  8. #8
    io ho fatto un po di prove perche non ci riuscivo, siccome sul portatile la wireless me la riconosceva subito dovevo navigare senza problemi, invece non ci riuscivo,sfruttando pppoeconf mi è stato facile configurare tutto... Domanda quindi, io ho il pc con la wireless attiva,per connettermi ad internet uso la stessa configurazione anche senza nessun cavo attaccato al pc....?

  9. #9
    Per il wi-fi non dovresti avere bisogno di usare pppoe come ti ha già detto francofait perchè la connessione avviene attreaverso router. Quale ttols usi per la connessione (networkmanager, wlassistant etc.)? Di solito, una volta che uno di questi ti ha individuato la rete, devi solo dargli la chiave per connettereti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.