Ciao a tutti ! Mi scuso anticipatamente nel caso avessi sbagliato sezione per questo post.
Dunque ho il router Tele2 voip, tramite il quale navigo e telefono senza alcun problema (tramite cordless trio, soluzione che consiglio tra l'altro).
Il problema e' che mi sono incaponito nel voler utilizzare anche la wireless tramite il mio d-link DSL G624T, cosa che facevo tranquillamente fino a quando non ho installato il router voip e che il nuovo router Tele2 non consente.
I due routers sono collegati tra loro tramite cavo ethernet; entrambi hanno la stessa classe di rete (192.168.1.254 il router Tele2, 192.168.1.1 quello d-link). Dal pc collegato via wireless riesco sia a pingare sia ad aprire le interfacce di amministrazione di entrambi i routers, quindi il pc remoto "vede" senza problemi entrambi (ovviamente la stessa cosa vale dal pc collegato via ethernet). Ho provato a togliere il DHCP dal d-link ma non e' successo nulla; ho provato a modificare allora la configurazione DHCP impostando diversi starting e ending tcp ip addresses in modo da non usare quelli utilizzati dal router tele2 ma niente da fare; ho provato a modificare le impostazioni a livello di routing, dando come indirizzo di destinazione e di gateway quello del router tele2, ma anche qui niente da fare. Insomma sto lentamente perdendo le speranze.
Cosa sbaglio ? Qualcuno me lo sa dire, o sa darmi qualche consiglio per mettermi sulla buona strada ?
Ringrazio tutti anticipatamente.

Rispondi quotando