Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema aggiornamenti [Ubuntu]

    Un mio amico ha installato Ubuntu 7.10 sul suo computer, e funziona tutto alla grande, ma c'è soltanto un piccolo grande problema:

    - Non riesce a fare gli aggiornamenti.

    Io ho pensato che fosse un problema legato ad apt, ma non so come risolverlo, potete darmi qualche consiglio???

    P.s. in internet naviga tranquillamente, solo che non riesce a fare gli aggiornamenti, e non riesce ad installare i programmi, appunto perchè non riesce a connettersi ad apt.

    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    innanzitutto dovrebbe esserci un errore un pò più preciso di "non riesce a fare gli aggiornamenti".

    a buon bisogno posta anche il contenuto del file /etc/apt/sources.list non è da escludere che siano rimasti attivi i repository da cd.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Non posso postare il contenuto del file he mi hai citato, perchè non ho il suo computer a portata di mano, comunque posso dirti che quando ha installato Ubuntu, durante l'installazione ha dovuto scollegare il cavo di rete, perchè altrimenti l'installazione non proseguiva, credo che il problema possa essere relativo a questo.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Butros
    Non posso postare il contenuto del file he mi hai citato, perchè non ho il suo computer a portata di mano, comunque posso dirti che quando ha installato Ubuntu, durante l'installazione ha dovuto scollegare il cavo di rete, perchè altrimenti l'installazione non proseguiva, credo che il problema possa essere relativo a questo.
    Difatti , hai installato da solo supporto cdrom .
    Edita il file /etc/apt/sorces.list , commenta le due linee relative a supporto cdrom e decommenta tutti gli indirizzi url delle repositri ubuntu.
    Poi apt-get update
    apt-get -f dist-upgrade

  5. #5
    Grazie mille ho risolto modificando il file sources.list, era proprio relativo al fatto che era impostato da cd.

    Grazie mille!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.