Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

MSQL ordinare date da timestamp

ciao a tutti!

ho una query che legge una lista di appuntamenti dalle 14 alle 19 e me li ordina per 'ore:minuti':

SELECT * FROM `appuntamenti` WHERE extract(hour from `data_timestamp`) >= 14 AND extract(hour from `when_frm`)<= 19 ORDER BY extract(HOUR_MINUTE from `data_timestamp`) ASC

e fin qui tutto apposto

Ma la query seguente mi da problemi i risultati che dovrebbero andare dalle 20 alle 5 del mattino
    ma ottengo ...l'ordine chiaramente parte dal più basso e cioè mezzanotte 0:00, 1:00,.......,5:00,20:00,21:00,....,23:59

SELECT * FROM `appuntamenti` WHERE extract(hour from `data_timestamp`) >= 20 OR extract(hour from `when_frm`)<= 5 ORDER BY extract(HOUR_MINUTE from `data_timestamp`) ASC

Io vorrei trovare un modo per fare una query che ordini dalle 20:00 alle 5:00 del mattino..mi spiego???
    Ovviamente la soluzione deve stare nella query...a causa della necessità di chiedere un paginazione con limit...

ragazzi spero di essere stato chiaro..!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    codice:
    select *,extract(hour from data_timestamp) as ora,
    case
    when extract(hour from data_timestamp) > 20 then 1
    else 2
    end
    as fascia
    from appuntamenti
    where extract(hour from data_timestamp) > 20 or extract(hour from data_timestamp) < 5
    order by fascia,ora

nicola grazie della risposta,

non riesco a capire il "case" usato in questa query riesci a spiegare in dettaglio quello che accade?
    c'è anche qualche errore? per esempio "end" deve essere "end case"?? :master:

grazie in anticipo!

OK
    sono riuscito a farla partire.. e funziona! grazie

Permessi di invio