Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Colonnina verde (PR)

Utente bannato

Colonnina verde (PR)

Un saluto a tutti i compagni del forum.
    Oggi, dopo circa 3 mesi di duri lavori ed esborsi di una certa entita' ( pubblicita' on line) la colonnina verde si è finalmente colorata. Non posso negare una certa soddisfazione, visto che aspettavo questo momento, ma sono rimasto molto deluso dal suo valore: 1/10 !!!

Sono tutt'altro che esperto in web marketing, e il mio sito rappresenta una delle mie attivita' : Palestra Sportiva.
    Mi permetto di darvi alcuni numeri: Da meta' febbraio a fine aprile ( 2 mesi e mezzo) circa 75.000 visitatori ( ovviamente non unici) con la media di 300 visite uniche al giorno.
    Da dove arriva questo traffico?? In parte dalle persone che frequentano la palestra, ma molto da banner che io ho inserito ( a caro prezzo) su siti con un'elevato valore di PR ( mediamente 3-5) oltre che da uno scambio link con vari siti.
    Insomma pensavo di aver creato dei presupposti giusti: Qualita' e quantita', ma il mio valore credo non abbia ricompensato nemmeno in parte i miei sacrifici.
    Chiedo a voi esperti se ci sono alcune varianti da tenere in considerazione:

Forse i 2 mesi e mezzo sono ancora pochi perche' il sito abbia un valore reale e definitivo?

Quanto tempo questo valore rimarra' attuale, prima che ci sia un nuovo aggiornamento in questo senso da parte di google (mediamente)

In generale potete darmi dei nuemeri o riferimenti per farmi capire in maniera pratica quali sono i fattori determinanti che conentono ad un sito di salire su un valore stabile di almeno 3/10 sul PR di Google?

Grazie a chiunqua voglia rispondermi e darmi consigli. Perdonate le mie osservazioni, sicuramente da "principiante" quale sono.
    A presto.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    il pr si alza con i links.
    puoi mettere online un sito composto d auna sola pagina BIANCA, procurargli links da siti con PR 3,4,5,6 ecc.. evedere l abarretta verde alzarsi.

anche se il sito non serve a nulla.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Scusami, ma se aumentare il valore PR consiste solo nel mettere link su pagine ad alto vaolre PR, le visite a cosa servono?? Voglio dire non conta nulla aver più di 300 visitatori unici al giorno o 80.000 visitatori in 3 mesi??

Poi, quando parli di link intendi anche banner, oppure questi non raggiungono lo stesso scopo? Perche' io ho inserito decine di banner su pagine con valor PR pari a 4-5??

Scusam aggiungo un' ultima cosa: ieri cerando su Google ho letto un'articolo che sosteneva che il valore PR preso dal motre di Google avviene in tempo reale, anche se notificato ai webmaster dopo lungo tempo. Se questo fosse vero, significherebbe che il valore 1/10 che mi ritrovo sia un riferimento magari a 3 mesi fa, quando ho iniziato l'attivita' è possibile??

Un'ultimissa cosa: ogni quanto viene aggiornato il valore PR di Google, ci sono scandenze precise, e se si quali sono?

Grazie a tutti e buon 1 maggio

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da mpit
    Scusami, ma se aumentare il valore PR consiste solo nel mettere link su pagine ad alto vaolre PR, le visite a cosa servono?? Voglio dire non conta nulla aver più di 300 visitatori unici al giorno o 80.000 visitatori in 3 mesi??
    Ai fini del PR no.

Poi, quando parli di link intendi anche banner, oppure questi non raggiungono lo stesso scopo? Perche' io ho inserito decine di banner su pagine con valor PR pari a 4-5??
    Dipende come sono sti banner, se hanno un link seguibile dai motori o no.

Scusam aggiungo un' ultima cosa: ieri cerando su Google ho letto un'articolo che sosteneva che il valore PR preso dal motre di Google avviene in tempo reale, anche se notificato ai webmaster dopo lungo tempo. Se questo fosse vero, significherebbe che il valore 1/10 che mi ritrovo sia un riferimento magari a 3 mesi fa, quando ho iniziato l'attivita' è possibile??
    Si, è così.

Un'ultimissa cosa: ogni quanto viene aggiornato il valore PR di Google, ci sono scandenze precise, e se si quali sono?
    No. Avviene 2/3 volte l'anno.

Diciamo che al giorno d'oggi usare il PR come indicatore della riuscita del lavoro di posizionamento è decisamente fuorviante. Poteva avere un senso 2/3 anni fa ma adesso non più. Oggi succede che spesso le cose che aumentano la riuscita di un sito non aumentano il PR e viceversa.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente bannato
    Grazie Rigby76 per le tue risposte, precise ed utilissime.
    Ci sono pero' ancora un paio di cose che non mi sono chiare:

Tu dici che i banners possono avere la stessa validita' dei link a seconda dei motori di ricerca?? Potresti cortemente essere piu' charo, da cosa dipende esattamente questa scelta e come posso interpretare se quel banner viene considerato dal motore di Google??

In questo e in altri post si è fatto riferimento all'inserimento di link su pagine con un alto valore di PageRank, per alzare il proprio. Ma anche qui vale il discorso della qualita/quantita', oppure è sufficiente inserirne un numero limitato su pagine selezionate?
    In altre parole due o tre link su pagine con PR 5-6 è suffuciente come lavoro per alzare il proprio PR oppure è necessario un'inserimento piu' consistente??

Un'ultima cosa, ho letto su alcuni articoli trovati su Google, che alcuni motori di ricerca penalizzerebbero i links a pagamento. Vi risulta, e se si, come si puo' raggirare questo problema?? Voglio dire, nessun accetterebbe uno scambio link gratuito con una pagine web valore 1/10 PR dico bene?... e in quel caso come si potrebbero inserire se non a pagamento link su pagine ad altissima popolarita' google??

Grazie a tutti per la disponibilita'. A presto+

Tu dici che i banners possono avere la stessa validita' dei link a seconda dei motori di ricerca?? Potresti cortemente essere piu' charo, da cosa dipende esattamente questa scelta e come posso interpretare se quel banner viene considerato dal motore di Google?
    Il link deve essere in html senza il tag nofollow vicino o nell'head.
    Non deve essere all'interno di un javascript o in parti della pagina che il motore non legge.
    Inoltre non deve avere un link intermedio come alcuni grossi siti hanno.
    In questo e in altri post si è fatto riferimento all'inserimento di link su pagine con un alto valore di PageRank, per alzare il proprio. Ma anche qui vale il discorso della qualita/quantita', oppure è sufficiente inserirne un numero limitato su pagine selezionate?
    In altre parole due o tre link su pagine con PR 5-6 è suffuciente come lavoro per alzare il proprio PR oppure è necessario un'inserimento piu' consistente??
    Più link hai e meglio è. Migliore è la qualità del link (PR,Trust del sito,traffico,attinenza,anzianità,anchor text,stabilità,posizione) meglio è.
    Un'ultima cosa, ho letto su alcuni articoli trovati su Google, che alcuni motori di ricerca penalizzerebbero i links a pagamento. Vi risulta, e se si, come si puo' raggirare questo problema?? Voglio dire, nessun accetterebbe uno scambio link gratuito con una pagine web valore 1/10 PR dico bene?... e in quel caso come si potrebbero inserire se non a pagamento link su pagine ad altissima popolarita' google?
    Qui si vede l'abilità del SEO.
    Ci sono parecchie directory nel web che accettano sia a pagamento che gratuitamente dei link.

Permessi di invio