Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84

problema con drive dvd/cd

periodicamente il mio lettore/masterizzatore non riconosce più i dischi masterizzati.

ho provato ad installare una macchina virtuale con lo stesso SO che uso normalmente e i dischi vengono letti normalmente.

inizialmente pensavo fosse un problema dovuto a nero, l'ho disinstallato ed ho messo ultra iso.

per un pò tutto bene, ma da qualche giorno il problema è tornato.

cosa potrebbe essere? non ho voglia di stare lì a dinstallare e reinstallare ogni volta...

uso Win XP pro. Altri programmi che si interfacciano con il drive: Daemon, Alcohol e winamp.

per caso ci sono conflitti noti tra questi programmi ed alcuni drive?

nessuno che ha un'idea?

Non riconosce in che senso? Il disco nel drive risulta vuoto, non rilevato, oppure "gira e scatta" senza riuscire ad andare in play?

Nei primi 2 casi (vuoto, non rilevato) potrebbe essersi allentato il connettore del drive, nel terzo è sporca la lente.

temo che non sia nessuna di quelle da te citate.

una volta inserito un disco, l'icona in risorse del computer cambia (senza disco è il classico lettore con disco sullo sfondo, con il disco è solo un disco), ma se clicco per aprire mi dice di inserire un disco

e nello stesso momento, se lo apro tramite la macchina virtuale, il disco è aperto regolarmente

escluderei quindi problemi hardware

Permessi di invio