PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con il router

giorgio79rc
02-05-2008, 09:32
Salve ragazzi ho un piccolo problema con il router, vi spiego in breve
ho un routere alice gate 2plus wi-fi che fino all atro giorno funzionava bne, ma da ierei mi dà questo problema..
quando mi collego in modalità wi-fi non mi fa navigare in internet,
faccio un ping verso l indirizzo del router e il ping mi dà risultati positivi cioè io raggiungo il router ma dopo non riesco ad uscire su internet, inoltre nel modem la luce wi-fi e tra le connessioni di rete mi dice connesso alla mia rete e i vari parametri (tipo indirizo ip del mio computer del gateway ecc ecc)...

non so proprio che cosa sia successo...
qualcuno mi sa dare una mano per risolvere tale problema?

ciao e grazie

:ciauz:

pablopuello
02-05-2008, 10:46
oltre all'ip e il gateway hai controllato anche i dns??

giorgio79rc
02-05-2008, 10:53
Originariamente inviato da pablopuello
oltre all'ip e il gateway hai controllato anche i dns??

ora li controllo ma tale problema me lod à solo se collego il pc in modalità wi-fi mentre in lan mi collego benissimo ad internet...

giorgio79rc
03-05-2008, 09:57
ciao stamattina faccio il ping al router con il pc collegato in modalità wi-fi ma mi dice che tutti i pacchetti son persi...

ma se vado in connessione di rete mi dice che è collegato alla rete

ciao e grazie

giorgio79rc
03-05-2008, 10:13
ciao allora ti spiego un pò la situazioen e secondo me mi mancano i parametri dns
infatti vado a mettere manualmente i vari parametri cioè indirizzo ip, indirizo del gateway (che sarebbe quello del router ) ma in dns primario e secondario cosa devo mettere?

ciao e grazie

pablopuello
03-05-2008, 12:59
devi mettere quelli di alice... xò sul pc stai configurando tutto a mano?!?!?? prova amettere "ottieni automaticamente indirizzo IP" e dovrebbe trovare tutto da solo (dns compresi)

giorgio79rc
04-05-2008, 14:43
Originariamente inviato da pablopuello
devi mettere quelli di alice... xò sul pc stai configurando tutto a mano?!?!?? prova amettere "ottieni automaticamente indirizzo IP" e dovrebbe trovare tutto da solo (dns compresi)

ciao dopo un pò ho capito che la parte wi fi del mio modem/router se ne è andata a farsi benedire...ricordo che il router è marcato telecom...la telecom non si smentisce mai sulla qualità dei propri prodotti :cry:

ciao e grazie

Loading