Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Configurazione scheda video...

...buongiorno a tutti. Da pochissimo mi sono avvicinato al mondo linux e da pochi giorni ho installato l'ultima versione di ubuntu su di un notebook travelmate 2700.
    Chiedo aiuto su come configurare la scheda video ati radeon 9100 IGP e se è possibile sfruttare gli effetti visivi avanzati.
    Inoltre chiedo aiuto su come si fa a caricare la scheda wifi visto che ogni volta mi tocca attraverso il Network manager disabilitare e poi abilitare il flag alla voce reti senza fili.
    Inoltre chiedo ancora aiuto su come attraverso terminale poter aprire un file e farlo attraverso i poteri di amministratore.
    Un grazie per il vostro aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Chiedo aiuto su come configurare la scheda video ati radeon 9100 IGP e se è possibile sfruttare gli effetti visivi avanzati.
    Hai Ubuntu 8.04 giusto? X ATI ed NVIDIA il modo più veloce é dare da terminale:
    sudo apt-get install envyng-gtk envyng-core

Nel menu Applicazioni -> Strumenti di sistema ti apparirà EnvyNG, lancialo e digli di installare AUTOMATICAMENTE i driver

Se tutto funziona installa compiz-manager e configuralo

Inoltre chiedo ancora aiuto su come attraverso terminale poter aprire un file e farlo attraverso i poteri di amministratore.
    sudo gedit nome_file

ti ringrazio.... ma compiz come si configura?

installato envy ma sinceramente ora mi parte in modalità grafica minima

Strano molto strano... Entra, fai reinstallare e riavvia... ogni tanto fa sti scherzi..

fatto reinstallare, riavviato e provato a reinstallare.
    Se installo con rivelazione automatica mi da errore...installa qualcosa solo con configurazione manuale. Ma va bene con tutte le schede ati? perchè la mia è di qualche anno fa, esattamente è la 9100 IGP ati radeon.
    Per la scheda wifi sai qualcosa? Perchè le reti non le riconosce automaticamente? Così come avviene con windows che le identifica da solo?

Se é vecchia e installi a mano prova con i driver un pò più vecchi... vai a tentativi insomma :-)

X il wifi non so nulla perché non lo uso

Permessi di invio