salve avrei il seguente problema:
Non riesco a deserializzare gli oggetti passati in rete!
Il codice della deserializzazione è il seguente:
codice:

Codice PHP:
        /* il metodo receiveMessage(DatagramPacket) deserializza la sequanza di byte ricevuti dalla rete          * ottenendo così l'oggetto message. In base al tipo di msg ricevuto richiama poi la classe adatta           * ad elaborare tale messaggio         */            public void receiveMessage(DatagramPacket dpacketthrows IOExceptionClassNotFoundException         {                System.out.println("Messaggio ricevuto" dpacket.getAddress() );                System.out.println("Porta: " dpacket.getPort());             System.out.println("Lunghezza messaggio: " dpacket.getLength());                             // deserializzazione oggetti ricevuti dalla rete             ByteArrayInputStream biStream = new ByteArrayInputStream(dpacket.getData());             ObjectInputStream ois=new ObjectInputStream(biStream);                                      tera.NetworkMsg arriveMsg=new tera.NetworkMsg();             arriveMsg=(tera.NetworkMsg)ois.readObject();                 System.out.println(arriveMsg.getClass());                             // verifica il tipo di messaggio arrivato                if (arriveMsg instanceof cyclon.ResponseViewExchangeMsg)                  {                    System.out.println("ricevuto messaggio di risposta di shuffle");                    cyclon.ResponseViewExchangeMsg msg1=(cyclon.ResponseViewExchangeMsg)ois.readObject();                    }                if (arriveMsg instanceof cyclon.ViewExchangeMsg)                      {                        System.out.println("ricevuto messaggio di shuffle");                        cyclon.ViewExchangeMsg msg=(cyclon.ViewExchangeMsg)ois.readObject();                        cyclonMan.shuffleHandler(msg);                     }                     else if (arriveMsg instanceof tera.NetworkMsg)                         {                                 System.out.println("Network message");                          }                biStream.reset();                ois.close(); } 
mi da errore sulla seguente riga di codice:
cyclon.ViewExchangeMsg msg=(cyclon.ViewExchangeMsg)ois.readObject();

In teoria io leggo l'oggetto e verifico di che oggetto si tratta (tutti messaggi ereditari dal tipo messaggio) e poi vorrei ricostruire l'oggetto esatto ma a quanto pare in quest'ultimo messaggio mi dà errore.
L'errore in questione è: java.io.StreamCorruptedException

grazie