Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Ubuntu 8.04: qualche problemino

    Ciao,
    ho installato la 8.04 sul pc ma ho notato dei problemi che sulla 7.04 non avevo:

    1 se cerco di attivare gli effetti desktop il sistema va in tilt , nel senso che non mi permette più di prendere il controllo delle finestre: in pratica non riesco più nemmeno a cliccare la conferma delle modifiche e dopo i 30 secondi mi ripristina la configurazione precedente(per fortuna).
    Vado sopra con il mouse, clicco e non succede niente di niente , il countdown prosegue come se niente fosse.

    2 ho provato a lanciare alcuni giochi(extremetuxracer e planet penguin racer) e appena partono il monitor mi segnala l'errore "out of range" e non vedo più niente, con la 7.04 funzionavano perfettamente.

    3 problema minore: sulla 7.04 usavo le icone crystal e il buon gnome mi permetteva di scegliere tra più colori(blu giallo rosso e verde) , adesso le stesse icone me le visualizza solo nel classico blu di KDE che detesto.

    Qualcuno ha qualche idea?

    Ah dimenticavo: processore amd2800, scheda video nvidia da 128 mb(non ricordo il modello) e i driver nvidia sono installati.

  2. #2
    devi installarei driver piu vecchi

    anch' io con il mio monitor e la 6200 nvidia con gli ultimi driver ho problemi

    al limite disinstallali , moduli kernel compresi, ed installa i driver piu vecchi

    http://www.nvidia.com/object/linux_d..._96.43.05.html

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    nvidia con i driver sta perdendo colpi, anche per Windows

    E' da dicembre che non tira fuori un driver stabile per la 8800 gts
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  4. #4
    io non posso aggiornare il kernel fino a che non cambio scheda
    con il 2.6.25 ci vogliono gli ultimi e con quelli da out of range anche a me avviando i giochi

    sul forum di nvidia ci sono diverse segnalazioni ma non vengono prese in considerazione

    se poi non vanno nemmeno quelle piu recenti comincia a diventare complicato



    prima il driver andava bene per tutte le schede

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    brutte cose i monopoli, se ati facesse prodotti decenti
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    devi installarei driver piu vecchi

    anch' io con il mio monitor e la 6200 nvidia con gli ultimi driver ho problemi

    al limite disinstallali , moduli kernel compresi, ed installa i driver piu vecchi

    http://www.nvidia.com/object/linux_d..._96.43.05.html
    Ho provato a disintallare i driver ma ho fatto dei gran casini, mi si avviava solo con risoluzione 800x600 e non è stato molto bello.
    Cosa devo installare per rimettere i driver vecchi?

  7. #7
    puoi provare a installare quelliche ti ho linkato

    metti provvisoriamente nv in xorg.conf come driver al posto di nvidia
    poi anche da synaptic rimuovi tutto quello che riguarda nvidia con l'opzione " completamente"
    --purge

    poi dopo avere installato i driver dal sito rimetti nvidia come driver e provi

    impara ad usare un editor da terminale per sicurezza tipo mc che è semplicissimo per eventuali problemi

    altrimenti puoi provare a installare i driver legacy dopo avere rimosso gli attuali

    apt-get install nvidia-legacy-kernel-source nvidia-glx-legacy module-assistant

    poi magari avviando m-a li fai compilare 0

  8. #8
    Ho installato i driver vecchi con envy e adesso i giochi funzionano.
    Rimane però il problema con gli effetti grafici, se li attivo poi non mi permette nemmeno di cliccare sulla conferma delle nuove impostazioni, dopo 30 secondi mi ripristina le impostazioni normali.
    Il bello è che per quei 30 secondi gli effetti funzionano, le finestre si ingommiscono e funziona anche l'expo.
    Ho provato a disinstallare completamente compoiz e a reinstallarlo ma il problema persiste.

  9. #9
    avvia compiz da terminale per vedere eventuali problemi

    compiz --replace

    poi nel terminale leggi eventuali errori

  10. #10
    Originariamente inviato da andy caps
    avvia compiz da terminale per vedere eventuali problemi

    compiz --replace

    poi nel terminale leggi eventuali errori
    Grazie, stasera provo .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.