Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Si può impostare lo scrollbar di testo come sfondo?

Mi spiego, devo inserire del testo in una tabella con la barra che scorre così quando la si muove scorre anche il testo. Però una volta inserito il testo nella tabella, in dreamweaver
    vedo che scorre oltre la tabella, in anteprima con f12 invece giustamente il testo che va oltre la tabella lo si vede contenuto nella tb scrollbar.Però in dreamw la parte che va oltre mi impedisce di utilizzare lo spazio che in anteprima vedo bianco, quindi mi chiedo posso impostarlo come sfondo? Spero di essere stata chiara sigh!!help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Si può impostare lo scrollbar di testo come sfondo?

Originariamente inviato da paolinag77
    Spero di essere stata chiara sigh!!help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poco...

Codice por favor.

Questo è il codice:

<div style="width:200px;height:100px;overflow-y: scroll; border:1px solid black;">
    ...
    ...
    </div>

Lo scrollbar funziona ma il testo si addatta alla tabella in larghezza, ma in altezza va
    oltre il perimetro e + testo metto + si allunga non rispettando la dimensione da me impostata . Il problema è che il testo che va oltre,in anteprima lo vedo contenuto all'interno della tabella scrollbar e per leggerlo devo far scorrere la barra, in dreamweaver no lo vedo per esteso, quindi se subito dopo la tabella scrollbar voglio inserire altre scritte come faccio?

Grazie

Ok grazie, ma non essendo un'esperta dove va inserito (overflow-auto?

quì<div style="width:200px;height:100px;overflow-y: scroll; border:1px solid black;">
    ...
    ...
    </div> quì

boh!
    grazie

Utente di HTML.it

Re: Si può impostare lo scrollbar di testo come sfondo?

Originariamente inviato da paolinag77
    Ok grazie, ma non essendo un'esperta dove va inserito (overflow-auto?
    tra gli attributi in style:

<div style="width:200px;height:100px;overflow-y: scroll; border:1px solid black; overflow: auto;"></div>

si ma overflow-y lo devi togliere

Si l'ho omesso ma il problema persiste. Continua ad allungarmi la cella man mano che metto il testo e questo mi va bene ma vorrei però bloccarlo in un secondo momento per poterci scrivere sopra altre cose e recuperare lo spazio che invece rimane bianco quando lo si vede in anteprima. Se devo mettere un'immagine il problema non sussiste perchè si può mettere come sfondo. Ma hai capito bene cosa intendo? E' così difficle da spiegare. Mi sa tanto che non si può fare vero?

ciao e grazie

la cella te la allungherà sempre nell'anteprima di dreamweaver, l'overflow dovrebbe essere relativo ad un div e comunque nell'anteprima dell'editor non vedresti comunque lo scroll

Permessi di invio