Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: testo non visibile

Utente di HTML.it

testo non visibile

dopo aver inserito gli attributi alt ad ogni immagine, non appena apro il sito, un attimo prima di caricare le immagini si visualizzano tutti gli attributi alt in blu.
    un modo per evitarlo e' quello assegnare al font degli attributi lo stesso colore dello sfondo del sito, ma questo che tipo di problemi può causare con i motori di ricerca essendo a questo punto il testo praticamente invisibile?

Re: testo non visibile

Originariamente inviato da flic
    un modo per evitarlo
    Perchè dovresti evitarlo?
    :berto:
    Spero di non aver capito bene.

Utente di HTML.it
    penso proprio che tu abbia capito bene
    ...solo per un problema estetico, ma mi chiedevo se fosse possibile fare queste modifiche senza andare incontro a problemi con motori di ricerca o accessibilità.

Ma, scusa, fammi capire una cosa.

Quelle paroline di colore blu degli alt tag che a te danno tanto fastidio, per quanto tempo le vedi sul tuo browser, quanti secondi?

PS:
    Se le nascondi (e sarebbe assurdo) rischi seriamente di essere penalizzato o bannato.

Utente di HTML.it
    grazie, era esattamente questo che volevo sapere: se rischio.
    in ogni caso, si vedono per pochi istanti solo che se il cliente mi chiede di farle sparire, se non ho un motivo valido (e questo lo è, e molto) per non farlo, le faccio sparire!

Originariamente inviato da flic
    grazie, era esattamente questo che volevo sapere: se rischio.
    in ogni caso, si vedono per pochi istanti solo che se il cliente mi chiede di farle sparire, se non ho un motivo valido (e questo lo è, e molto) per non farlo le faccio sparire!
    Mamma mia, la cosa che sopporto sempre meno sono quelli ( clienti) che si danno la zappa sui piedi e che non ascoltano chi li vuole aiutare.
    Di al cliente che il web è fatto così, quelle scritte li si mettono per tutti coloro che non vedono o non possono vedere le immagini.

Utente di HTML.it
    ok

p.s. aspetta, per cultura personale: e modificare le impostazioni di default? tipo modificare la tinta lasciandola visibile ma piu' in accordo con i colori del sito? o modificare le dimensioni o il tipo di font, lasciando tutto leggibile? anche questo crea problemi?

Permessi di invio