Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[asp/javascript] problema con response.cookies("").expires

ciao a tutti!
    questo è il mio primo post in questo forum, non sbranatemi subito
    vengo subito ai fatti: sto scrivendo una pagina in asp (come linguaggio di scripting uso il javascript) e devo settare la durata dei cookies..
    il problema è che in rete ho trovato un sacco di codici per fare questo, ma solo con vbscript, per js ne ho trovato solo uno che è il seguente:
    codice:
    var Tomorrow=new Date()
    Tomorrow.setDate(Tomorrow.getDate() + 1)
    myExpire = (Tomorrow.getMonth() + 1) + "/" + Tomorrow.getDate() 
    myExpire += "/" + Tomorrow.getFullYear()
    l'ho provato e la cosa stranissima è che sul mio pc dove ho installato (per fare delle prove) iis funziona, ma devo prima mettere il giorno del mese e quindi il mese, mentre su uno spazio web gratuito devo mettere prima il mese poi il giorno (come nel codice riportato poco prima) altrimenti non funziona.. ad occhio e croce direi che dipende da come è impostata l'ora nel server, ma non c'è un modo per impostare la durata del cookie indipendentemente da questo fattore?
    il codice è per un esame e quindi dovrei anche decidere in quale dei due formati mettere la data, tiro una monetina e via ?

grazie mille in anticipo a tutti..
    vender

se provi a stampare myExpire, ti scambia mese e giorno?

Utente di HTML.it
    se provo a stampare myExpire me la stampa nella forma in cui l'ho impstata, ad es nel codice che ho postato la mette come mese e poi giorno, il problema è che non piace a tutte le macchine..

Ho guardato un esempio...

ed usa SESSION.

Non ti so dire esattamente come usarlo (dovrei fare una ricerca più approfondita) ma in pratica non c'è bisogno di passare date in formati particolari.

Immagino che come tutte le scorciatoie, nasconda anche degli svantaggi, ma non ti so dire quali.

Magari non è quello che serve a te, ma dacci un'occhiata, fammi sapere.

Utente di HTML.it
    session è un'altra cosa, è una collezzione di variabili che restano attive ed accessibili fra tutte le pagine visitate da uno stesso utente durante la stessa sessione (diciamo connessione)..
    cmq ho trovato un modo per risolvere ho chiamato il metodo getVarDate() su un oggetto di tipo Date() che ritorna una stringa formattata correttamente, così da evitare il problema di doverla creare io

Permessi di invio