Su un pc ho installato WIN XP Home Edition in due partizioni, una ove è presente solo il sistema operativo, l'altra funge da archivio dati. Una cosa classica insomma.
Ora avrei la necessità, di creare una nuova partizione dall'archivio dati, piccola di pochi giga: su questa partizione dovrei installare Windows 98 Seconda Edizione.
E alla fine del tutto avrei la necessità di ottenere un boot loader, all'avio del pc, che mi consenta quale sistema operativo caricare.
Posso farlo? Diciamo che i miei dubbi derivano dal fatto che siccome l'attuale pc non posso formattarlo in quanto ho dei dati (un programma esterno di contabilità) sul quale non posso permettermi errore alcuno.
Quindi che devo fare? Mettere il cd di win 98 e procedere normalmente? ( win 98 mi chiederà di partizionare, mi rileverà le partizioni? Mi creerà un boot loader?).
La mia paura è che installando win 98 con la speranza che mi offra la possibilità di partizionare cio' non avvenga e che mi formatti tutto l'HD perdendo dei dati che non posso permettermi di perdere.
Ci sono soluzioni?

Rispondi quotando