Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Opuscolo con In Design

Utente di HTML.it

Opuscolo con In Design

Ciao a tutti, ho da pochisimo cominciato ad usare In Design CS3 e devo realizzare un opuscolo di una 20ina di pagine in formato A4 diviso in 2 cioè mezzo foglio corrisponde ad una pagina.
    Riesco a creare un documento di 20 pagine,comincio a scrivere,però il mio problema è che il programma mi fa scrivere in seguenza Pag1,Pag2 e così di seguito.
    Quando ho usato Word per fare questo mi faceva scrivere Pag1,Pag20,Pag2,Pag19... in modo che quando andavo a ripiegare le pagine erano nell'ordine giusto. Come fare uqesto con In Design

L'imposing te lo fa la tipografia. Con inDesign non ti devi preoccupare di come verrà assemblato l'impaginato alla fine. Se poi non andrai a stampare in tipografia e lo dovrai fare tu, puoi usare il inBooklet SE di inDesign (File/InBooklet) che ti permette di fare un imposing basico.

Utente di HTML.it
    Grazie Gnoky,provo subito... perchè lo devo stampare da solo sono.

grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Fallo a pagina A5 affiancate e poi usa la funzione Stampa Opuscolo.

Utente di HTML.it
    @ GnoKy: nel mio InDesign CS3 non riesco a trovare quella funzione File/InBooklet.

@ danx 3.0:ho provato a fare come mi hai consigliato e sembra che funzioni (almeno su monitor),non ho ancora provato a stampare,l'unica cosa è che quando faccio l'anteprima di stampa mi rimangono delle pagine vuote all'interno dell'opuscolo,comunque fino a quando non stampo non posso vedere.

Grazie a tutti e 2.

Ciao

Nel CS3 non esiste più inBooklet (la ALAP è stata acquistata da Quark), se non sbaglio, è stato sostituito con "Print Booklet" o qualcosa del genere. Non avendo CS3 non ti posso confermare la cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Si, si chiama Stampa Opuscolo.

Permessi di invio