Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    aiuto !! ho reinstallato xp ma...

    ho reinstallato xp ma, ho fatto sicuramente un errore, questo pc, ha due hard disk interni da 200 gb ciascuno, adesso la directori principare J ne ha poco + di 6 gb il resto è smalmato nei due HDD
    il mio problema è la memoria piena...

  2. #2
    Non ho capito bene... Forse hai XP installato nella partizione J da 6GB?
    In tal caso non mi stupisco che dia memoria piena...

    Prova a spostare la memoria virtuale (che dev'essere pari almeno alla RAM) su un'altra partizione, anche se rallenterai un po' le prestazioni della tua macchina... ma libererai circa il doppio di quello spazio, poiché il file pagefile.sys non occuperà più i 6 GB...

  3. #3
    grazie 1000! mi puoi guidare per fare quest'operazione ?

  4. #4
    Originariamente inviato da impluvium
    grazie 1000! mi puoi guidare per fare quest'operazione ?
    Per cominciare clicca col tasto destro su un punto libero del desktop. Scegli Proprietà > Impostazioni > Avanzate > Scheda: leggi la dimensione della memoria, chiamiamola A.
    Tasto destro su Risorse del computer: qui leggi quanta RAM hai, chiamiamola B.
    Linguetta Avanzate: Prestazioni > Impostazioni.
    Avanzate > Cambia.

    Scegli l'unità da 6GB (e dove dovrebbe esserci la memoria virtuale), segnati i valori di Dimensioni iniziali e Dimensioni massime, e metti "Nessun file di paging".

    Poi seleziona un'altra unità dall'elenco (una di quelle con più spazio libero), e seleziona "Dimensioni personalizzate".
    Ora, se i valori che avevi nelle dimensioni erano pari almeno ad A+B ed al suo doppio (es: 1024 e 2048), riscrivili semplicemente e dai OK, senno metti Dimensioni iniziali = A+B (o maggiore); poi Dimensioni massime = il doppio di quanto hai scritto nell'altra cella.

    Dai OK (dovrebbe chiedere di riavviare).

  5. #5
    ho seguito alla lettera le tue indicazioni... il sistema mi ha chiesto di riavviare.... fatto tutto, mi si è ripresentato il problema.. memoria piena. Infatti J risulta ancora pieno. se vado a rifare il tuo procedimento, j risulta "nessun file di paging" e H i valori che ho assegnato...

  6. #6
    Scegli l'unità da 6GB (e dove dovrebbe esserci la memoria virtuale), segnati i valori di Dimensioni iniziali e Dimensioni massime, e metti "Nessun file di paging".

    ho finito adesso.. sono le 02.32 dopo tanti tentativi per intuito ho dato i valori della ram all'unità da 6 GB, cioè 256 sopra e 256 sotto. ovviamente ho dado i valori adeguati contemporaneamente all'untita da 200 GB tutto perfetto ! nell'unità da 6 GB ho recuperato per incanto quasi 1,7 GB.
    GAS75 i miei più cordiali saluti !!

  7. #7
    Mi fa piacere che hai risolto , anche se secondo me nella partizione da 6GB puoi proprio togliere quei 256MB (che come RAM mi sembra tra l'altro pochina...).

  8. #8
    Mi fa piacere che hai risolto , anche se secondo me nella partizione da 6GB puoi proprio togliere quei 256MB (che come RAM mi sembra tra l'altro pochina...).

    ..... credimi dovo aver messo i valori alla part H e alla part. da sei GB, automaticamente si sono aggiornati i valori.prima di allora anche cliccando "Nessun file di paging". riavviando il PC non aggiornava nulla. comunque va benissimo Oggi avevo un importante lavoro da terminare sono felicissimo. usavo autocad e archicad contemporaneamente.. senza ricevere messaggi di errore o rallentamenti.... settimana scorsa ho acquistato un PC portatile sistema operativo VISTA, (non lo sopporto ! ) devo resettarlo per passare a XP, spero di non rifare lo stesso errore, so dove trovarti grazie ancora gas75

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.