PDA

Visualizza la versione completa : come ha fatto a fare successo l'ipod ??

sirmark
03-05-2008, 18:40
Come???????????????????'
Itunes di mxxxxa!!!

miki.
03-05-2008, 18:43
e' stato uno dei primi (preciso che pero' non e' stato il primo) ad offrire un lettore mp3 con capacita' elevate, a differenza dei lettori che erano tutti da 256mb/512mb/1Gb in piu' associato ad un marchio che comunque e' molto forte, ecco che ha avuto successo.

iBat
03-05-2008, 18:48
io credo che il successo sia arrivato da 2 cose: la pubblicità e la click-wheel.
ho avuto una marea di lettori mp3, sono il mio pallino nerd, e non ho mai trovato nulla di più comodo della clickwheel dell'ipod per scorrere la musica. anche adesso che ho il touch rimpiango il vecchio ipod normale, era di un'immediatezza e comodità incredibile. :fagiano:

spqr
03-05-2008, 19:01
Io invece penso sia una moda: adesso è tanto fèscion avere le cose che iniziano con la "i" minuscola.

carnauser
03-05-2008, 19:01
si chiama pubblicità.

marco@linuxbox
03-05-2008, 19:08
Originariamente inviato da spqr
Io invece penso sia una moda: adesso è tanto fèscion avere le cose che iniziano con la "i" minuscola.

http://thegamersjournal.com/cc/wp-content/uploads/2007/07/icrap.JPG

capsula
03-05-2008, 19:10
evvai con la guerra proapple vs ilrestodelmondo

iBat
03-05-2008, 19:10
Originariamente inviato da spqr
ora si, certamente.
però perchè all'inizio era un prodotto veramente di qualità superiore a tutti i concorrenti (almeno fino al 2005.
si è creato un mercato che non esisteva, e gli ha dato il suo nome. ipod ormai è sinonimo di lettore mp3

scarmar
03-05-2008, 19:12
Originariamente inviato da carnauser
si chiama pubblicità.

no si chiama marketing, credo che steve job abbia saputo ben combinare le famose 4 P ed abbia costruito una forte brand identity accrescendo quindi la brand awarnes, l'ipod è uno status symbol

hfish
03-05-2008, 19:14
solo ed esclusivamente per la click-wheel anche secondo me!
l'essere legati ad itunes e non poter fare il copia incolla e una rottura di coglioni senza pari. bisogna anche tenere presente il fatto che tutti gli altri lettori usato VFAT con file system, e ovviamente mai la apple si sarebbe abbassata ad usare un FS i cui brevetti sono detenuti dalla microsoft. scelta che, tra l'altro, ha pagato dopo, quando microsoft ha costretto tutti i principali produttori a pagare le roylaties

Loading