Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    22

    domanda elementare per comunicaizone tra PHP e MySQL

    Ciao a tutti, ho una domanda elementare da farvi, ho trovato qualcosa in giro ma è meglio che vi faccio la domanda specifica per essere più sicuro.
    Ho 2 script free trovati in rete entrambi in php 5 e vorrei far in modo che diventano uno solo.o Uno script mi da la possibilità di seguire una procedura guidata per pubblicare un articolo, e l'altro script mi da la possibilità di pubblicare delle foto. Io ora vorrei creare tramite la fusione di questi due script una sola pagina che mi pubblica su una stessa pagina sia l'articolo che le foto. Però questi 2 script usano 2 database singoli, ed io vorrei sapere come farli usare un solo database.
    Ossia devo modificare il database di uno ed aggiungerci ciò che è presente nell'altro. Perciò vi chiedo come faccio a sapere cosa devo aggiungere al database dell'altro database e cosa devo modificare nel codice php?.
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    metti le tabelle tutte nello stesso db

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    22
    Ma non c'è il rischio che si disturbano tra loro?
    Poi devo usare dei criteri per mettere chi prima e chi dopo o vanno bene comunque anche alla rinfusa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012
    che esperienza hai in php? sai fare delle interrogazioni al db? anche con dei JOIN multipli?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    22
    sono un auto didatta, di php teoricone so poco ma ho "smontato", installato, modificato, eccetera decine e decine di CMS, ma non conosco i termini tecnici o cose simili forse una cosa la so pure ma non so che si chiama in quel modo.
    le modifiche al database essendo io in locale le devo effettuare dal fil .SQL o da MyAdmin?
    DEvo seguire un criterio gerarchico, poi se alcune cosa sono presenti sia in un database devo far si che abbiano lo stesso nome perciò devo modificare il nome anche allo script il cui db non userò e confacerlo al db dello script che invece userò?
    ho letto la quida di html sull'intergrazioen tra PHP e MysqL ma sta cosa non l'ho capita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.