Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    ma come, non dovevano venir su tutti strani?

    Figli dei gay, centomila in Italia

    Ma come crescono i figli dei genitori omosessuali? Decine e decine di studi, fatti all’estero, dimostrano che non ci sono problemi. «L’orientamento sessuale dei genitori non incide sullo sviluppo del bambino — spiega al Corriere Fulvio Scaparro, psicoterapeuta, specializzato sui temi dell’infanzia e della famiglia — il quale soprattutto nei primi anni di vita ha bisogno di affetto, presenza costante, attendibilità, armonia dei genitori e capacità di guida. Una famiglia omosessuale, dunque, è in grado di far crescere un bambino al meglio».

    Ma come?
    ma non eravamo rimasti che i gay non dovrebbero poter adottare perchè un bambino ha bisogno di padre e madre e blablablalbla?
    ma dov'è la Chiesa quando ce n'è bisogno???
    dove andremo a finire!

    http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml

  2. #2
    io trovo che sarebbe anche interessante una statistica che metta a confronto maltrattamenti domestici in coppie etero e coppie omo, ma non credo che attualmente ne esistano

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da NyXo
    io trovo che sarebbe anche interessante una statistica che metta a confronto maltrattamenti domestici in coppie etero e coppie omo, ma non credo che attualmente ne esistano
    non sia mai che poi vien fuori che la famiglia tradizionale non sia un buon modello da seguire

  4. #4
    Originariamente inviato da lookha
    non sia mai che poi vien fuori che la famiglia tradizionale non sia un buon modello da seguire
    hai ragione, corro subito sul forum dei cattolici romani a confessare il mio pensiero impuro e chiedere che mi sia assegnata una giusta penitenza

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    bah, gli studi dicano quello che vogliono ma io mi tengo ben stretti i miei genitori etero, non farei mai cambio

    cioè mi immagino alle elementari, quando si fanno le presentazioni con gli altri bimbi e uno salta fuori dicendo di avere due papà o due mamme... le prese per il culo alle medie, quelle alle superiori... a mio parere, uno deve crescere come Sue per non farsi venire i complessi

  6. #6
    Originariamente inviato da lnessuno
    bah, gli studi dicano quello che vogliono ma io mi tengo ben stretti i miei genitori etero, non farei mai cambio

    cioè mi immagino alle elementari, quando si fanno le presentazioni con gli altri bimbi e uno salta fuori dicendo di avere due papà o due mamme... le prese per il culo alle medie, quelle alle superiori... a mio parere, uno deve crescere come Sue per non farsi venire i complessi
    questo dimostra che il problema lo creano gli omofobi, non i genitori gay

  7. #7
    Originariamente inviato da lnessuno
    bah, gli studi dicano quello che vogliono ma io mi tengo ben stretti i miei genitori etero, non farei mai cambio

    cioè mi immagino alle elementari, quando si fanno le presentazioni con gli altri bimbi e uno salta fuori dicendo di avere due papà o due mamme... le prese per il culo alle medie, quelle alle superiori... a mio parere, uno deve crescere come Sue per non farsi venire i complessi
    certo, meglio essere tra gli ignoranti che prendono per il culo cio' che non capiscono, e' cento volte piu' facile

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Originariamente inviato da lnessuno
    bah, gli studi dicano quello che vogliono ma io mi tengo ben stretti i miei genitori etero, non farei mai cambio

    cioè mi immagino alle elementari, quando si fanno le presentazioni con gli altri bimbi e uno salta fuori dicendo di avere due papà o due mamme... le prese per il culo alle medie, quelle alle superiori... a mio parere, uno deve crescere come Sue per non farsi venire i complessi
    Questo ragionamento non fa altro che confermare il fatto che l'avere genitori dello stesso sesso non va ad influire negativamente, in modo diretto, sulla prole.

    Il problema al massimo è della società che vittima del machismo non è in grado di accettare alcune realtà.

    Anche una coppia di colore, per esempio, in certi contesti può avere problemi ad integrare il proprio figlio in gruppi di bambini bianchi.
    Questo non giustifica il fatto di pensare a gruppi scolastici differenti in base all'origine etnica.

    Tutto ciò vale per l'orientamento sessuale, il credo, ecc...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    sono contento sia cosi', anche se tengo ancora una riserva sugli effetti psicologici a lungo termine.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Non mi preoccuperei se un genitore sia gay o meno.
    Gli stronzi non hanno sesso, come gli angeli.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.