Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

ridimensionamento delle interpolazioni

ciao a tutti!!
    Ho creato un'animazione tramite le interpolazioni di movimento presenti nell'interfaccia grafica di flash (non AS), dove viene rappresentata una linea che da piccola si espande a larghezza dello stage. Ora il mio problema è questo: siccome ho impostato il noScale sullo stage, come posso fare in modo che ad ogni risoluzione video la barra si espanda sempre alla larghezza dello stage?
    Potrei usare lo stage.width, ma sinceramente non saprei come andare a pescare da AS l'interpolazione e modificarne i parametri...

Grazie a tutti!!

fa una ricerca ..layout liquido
    con la funzione onResize quindi al ridimensionamento della finestra trasformi la tua linea in larghezza appunto usando l'oggetto stage e le tween x le interpolazioni..
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    cerco subito..ti faccio sapere..
    Grazie mille!!!

Utente di HTML.it
    ho cercato, ma non riesco proprio a capire come associare il width alla mia interpolazione. In tutti gli esempi le animazioni sono fatte tramite AS con le classi tween...
    Come posso recuperare la mia interpolazione in AS per dargli il width?

fa cosi..elimina la tua interpolazione

anzi prendi un file nuovo che ti faccio un es
    metti sullo stage un clip ..rettangolo ad es il alto a sx e vediamo come farlo ingrandire alle dimensioni dello stage..
    lo istanzi barra e poi sul frame metti

Codice PHP:
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.Regular;
    import mx.transitions.easing.Strong;
    import mx.transitions.easing.Back;
    import mx.transitions.easing.Elastic;
    import mx.transitions.easing.Bounce;
    import mx.transitions.easing.None;

Stage.align "TL";
    Stage.scaleMode "noScale";
    // --
    _global.setStage = function() {

slis = new Object();

slis.onResize = function() {

var 
    __tween__:Tween=new Tween(barra,"_width",Regular.easeOut,barra._width,Stage.width,0.8,true);

};

Stage.addListener(slis);

slis.onResize();
    };
    setStage(); 
    vedi cosa fa.....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie davvero crescenzo, effettivamente così funziona che è una meraviglia.. Però purtroppo così devo per forza "convertire" tutte le mie interpolazioni di movimento che voglio far scalare in codice AS.. Questo mi porta a fare un bel lavoraccio, visto che ormai l'animazione l'avevo quasi finita... Proprio non esiste un modo per agire sulle interpolazioni fatte non da codice?
    basterebbe riuscire a dare il nome all'interpolazione per poi riprenderla da AS, ma non trovo il modo di farlo...

beh sinceramente nn so come potresto modificare un'interpolazione fatta a mano...al limite se la metti in un clip potresti modificare quest'ultimo...ma nn so se va bene una cosa del genere...

Utente di HTML.it
    ma scusate la curiosità.. ma voi quando fate un filmato flash, lo fate tutto con actionscript??? Non utilizzate minimamente l'interfaccia grafica fornita in Flash?
    Se la utilizzate come fate ad impostare lo stage in maniera che possa andare bene per tutte le risoluzioni?
    Grazie

Andrea

>ma scusate la curiosità.. ma voi quando fate un filmato flash, lo fate tutto con actionscript??? Non utilizzate minimamente l'interfaccia grafica fornita in Flash?
    Se la utilizzate come fate ad impostare lo stage in maniera che possa andare bene per tutte le risoluzioni?

no io in genere non lo faccio interamente in as e poi dipende dal tipo di sito e da chi lo fa...io in genere preferisco usare as e timeline..cioè alcune cose le faccio cmq con la timeline quindi semplici interpolazioni...

le dimensioni dello stage ...beh a seconda della risoluzione a cui voglio far riferimento faccio le dimansioni del sito di conseguenza
    cioè se deve essere ottimizzato x una ris di 1024 x 768 lo faccio in genere 800x580 ...+ o -
    poi anche in questo caso dipende dal tipo di sito ...

Permessi di invio