PDA

Visualizza la versione completa : OpenSuse 11.0

tremalnaik_sal
05-05-2008, 09:40
45 giorni al rilascio

count (http://en.opensuse.org/OpenSUSE_11.0)

paveliere
05-05-2008, 16:06
Originariamente inviato da tremalnaik_sal
45 giorni al rilascio

count (http://en.opensuse.org/OpenSUSE_11.0)

Ma passa ad Ubuntu :D

tremalnaik_sal
05-05-2008, 16:29
:mame: non ci penso proprio

nifriz
05-05-2008, 16:30
Passate entrambi a StruttoLinuxb!
Il primo sistema operativo dove i problemi scivolano via da soli ... tranne il colesterolo :malol:

tremalnaik_sal
06-05-2008, 08:59
Originariamente inviato da nifriz
Passate entrambi a StruttoLinuxb!
Il primo sistema operativo dove i problemi scivolano via da soli ... tranne il colesterolo :malol:
:malol: :malol: :malol:

francofait
19-06-2008, 19:32
Rilasciata.

http://software.opensuse.org/

Bugu
20-06-2008, 10:11
Ma anche live o solo installer?
Vorrei provarla prima, perch quando ho provato la RC1 mi sembrata particolarmente pesante rispetto ad altre, ed anche rispetto alla 10.3.
Spero anche che abbiano un p snellito i menu applicazioni perch mi sembravano davvero poco funzionali organizzati in quel modo...

furly
20-06-2008, 10:17
Che sappia io le versioni su cd sono delle live installabili.
Conviene per il DVD.

francofait
20-06-2008, 10:43
Originariamente inviato da Bugu
Ma anche live o solo installer?
Vorrei provarla prima, perch quando ho provato la RC1 mi sembrata particolarmente pesante rispetto ad altre, ed anche rispetto alla 10.3.
Spero anche che abbiano un p snellito i menu applicazioni perch mi sembravano davvero poco funzionali organizzati in quel modo...
Il DVD per ora sola installazione , i cdrom sono tutti install- live .
Io son partito dal live kde4 per poi completare l' installazione via internet .
Per quel che riguarda kde4 mi ha un p deluso , la versione precedente con kde4.0.4 andava molto ma molto meglio, ma qui tanto si s sono solo tutti test sul campo e niente pi.
Nulla da eccepire con tutto il resto dell' installazione efettuata via internet , attivando pure da yast tutte le repositry della community.

bereshit
20-06-2008, 15:44
provata..

installer ottimo.. bella l'idea di dare lapossibilit di aggiungere repository extra nell'installazione

graficamente gradevole, yast ottimo, a occhio lavoro bene e in modo pulito..

problemi riscontrati:

al primo avvio la risoluzione era bassissima usando i driver propietari nvidia, riavviando ho risolto (bho), abilitato gli effetti, i bordi delle finestre quando ci passo sopra con il mouse semiinpazziscono e vengono visualizzate in modi strani .

sono sicuro che il soft di base prodotto dal team si ben fixato, ma manca il soft extra, ho provato ad installare subito trmulous, stellarium, amsn

tutti e tre non ci sono nei repo vado sul sito di suse e uso il one'click'install

amsn non ce
stellarium installato ma da schermo bianco
tremulous funza

l'audio cmq basso, lo tengo al massimo per avere un audio normale

network manager fallisce spessissimo a collegarsi in wifi ( su ubuntu funziona perfettamente, forse la nuova versione che da problemi bho)

cmq l'idea che mi son fatto che un ottima distro, se non ci fosse ubuntu seglierei lei, ma il problema che mancano soft ( non ho trovato nemmeno emesene , per il resto sembra ok)

ultima nota: boot decente pi lento di ubuntu ma cmq va bene, il forte di suse altro..

tutto l'HW stato riconosciuto e settato correttamente webcam compresa

Loading