Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di from15
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    34

    [c#] - Salvataggio configurazioni di un'applicazione

    Sto sviluppando un'applicazione con una pagina dedicata alle configurazioni.
    Ora io dovrei salvare tutte le configurazioni in un file.bin "config.bin", il quale poi devrà essere ricaricato tutte le volte che si accede all'applicazione. La pagina delle configurazioni è una TabPage con 8 pagine dove ci sono checkbox, radiobutton,textbox ecc....il mio problema è come salvare il tutto in un'unico file, e come avere a disposizione ovunque nel programma le informazioni del file di salvataggio.
    Grazie, spero in qualche consiglio.
    Ciao ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    bè la cosa è complessa.. se desideri salvare solo delle informazioni pure come dimensioni, alcuni campi testuali ecc.. ti conviene scriverli in una struttura apposita sul file (come xml) oppure con la serializzazione (ti fai una classe che contiene le info e poi serielizzi l'oggetto)..

    se vuoi salvarti l'intero form o tab control la cosa si fa più complessa e dispendiosa..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di from15
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    34
    Ho capito, infatti la casa che mi serve è slavare le informazioni presenti nei tab.
    Potrebbe essere un'idea utilizzare le collection cioè le coppie "chiave,valore".
    Potrei farne una per ogni valore che devo salvare, farne un'array e in fine serializzarlo per fare il file .bin!!!
    Che ne dite, sbaglio qualcosa!!?!?!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    196
    File Xml o Registro di sistema!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di from15
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    34
    Putroppo devo per forza usare il salvataggio in file .bin per ragioni non mie!!
    Cmq va bene serializzare una dictionary!!!??

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    certamente.. controlla che sia serializzabile..

    altrimenti la cosa è più complessa..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.