Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema con i colori

problema con i colori

Buongiorno a tutti

Ho aperto da poco un sito web e qualche giorno fa ho aperto anche un blog

Siccome mi piace un uniformità nelle cose che faccio, ho deciso di utilizzare lo stesso colore di sfondo per entrambi...

Stamattina per la prima volta li ho visualizzati entrambi da un altro pc...

e mi sono accorta che i colori di sfondo sono diversi ma io dal mio pc li vedo uguali

il codice del colore di sfondo del sito è #202020 che corrisponde a R=32 G=32 B=32

quello del blog è #323232 che corrisponde invece a R=51 G=51 B=51

sul mio pc il colore di sfondo #202020 viene visualizzato come se fosse #323232 ossia appare più chiaro...

qualcuno mi sa spiegare come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    come sfondo utilizzi un'immagine per caso?
    posta gli indirizzi magari

nono nessun immagine...

nella home del sito c'è un immagine ma è centrata e non prende tutto lo sfondo...

http://shainadesign.altervista.org/

http://irrazional-mente.blogspot.com/

a me piace più lo sfondo più chiaro del blog il che è un guaio perchè vuol dire che devo cambiare colore a tutte le pagine del sito

vorrei solo capire come mai sul mio pc li vedo uguali

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Shaina1981

a me piace più lo sfondo più chiaro del blog il che è un guaio perchè vuol dire che devo cambiare colore a tutte le pagine del sito
    se usi un css, ti basta cambiare l'informazione del colore di sfondo una volta, e tutte le pagine cambiano colore.

Il problema che avverti di visualizzazione uguale, probabilmente dipende dal monitor e dalla sua impostazione.
    Tubo catodico?

presumo, dal fatto che ci son due colori diversi, che non li hai inseriti tu, personalmente.

Chi l'ha fatto?

se usi un css, ti basta cambiare l'informazione del colore di sfondo una volta, e tutte le pagine cambiano colore.
    il punto è che non ho un fogliom di stile css da cui leggono tutte le pagine, ma il codice è inserito in ogni pagina...

Il problema che avverti di visualizzazione uguale, probabilmente dipende dal monitor e dalla sua impostazione. Tubo catodico?
    probabile... questo monitor da cui sono ora ha di sicuro qualcosa che non va perchè dopo un po' che sto qui mi viene mal di testa...

è a tubo catodico e secondo me non ha meno di 10 anni...

presumo, dal fatto che ci son due colori diversi, che non li hai inseriti tu, personalmente.
    per quanto riguarda l'inserimento del codice del colore ho semplicemente cliccato su una tavolozza dei colori per metterlo nel blog...

ho cliccato in corrispondenza di quello che io vedevo uguale al colore del sito...

solo oggi mi sono resa conto della diversità...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da Shaina1981

vorrei solo capire come mai sul mio pc li vedo uguali
    sono due colori differenti
    il problema è ovviamente del monitor che magari ha poca luminosità/contrasto appiattendo così i colori e loro sfumature. Cambia monitor o prova, se ne hai la possibilità di aumentare la soglia del contrasto e della luminosità.

El rumbero
    Guest
    quante pagine sono?

nonostante grazie ai css oggi il lavoro sia molto inferiore come quantità di tempo e di codice html/xhtml scritto, un tempo quando si scriveva tutto in html, questo lavoro era di routine.

Ti consiglio di aprire le pagine con un editor di testo.

Dal semplice notepad ad uno per me buonissimo quale editplus con Ctrl+f trovare il backgrond-color che nell'HTML classico dovrebbe essere:

codice:
    <body bgcolor="valore esadecimale del colore   ">

e sostituire l'esadecimale in tutte le pagine. E' un'unica informazione per pagina (almeno dovrebbe essere)

guardando il codice che hai sulle pagine che ti vanno bene, dove il colore corrisponde a quello da te desiderato.

Consiglio grafico:
    Qualsiasi lavoro di natura grafica che abbia a che fare con loghi, web o altro, andrebbe fatto su un monitor di buona qualità (meglio se LCD), anche a tubo, basta che la qualità e la capacità di resa dei colori ti consenta di evitare questo tipo di errori, dovuti solo allo strumento che usi.

Ciao

non ne capisco molto di queste cose, ma non è che può esserci semplicemtne un problema di lettura?

mi spiego:

il codice del colore di sfondo del sito è #202020 che corrisponde a R=32 G=32 B=32

quello del blog è #323232 che corrisponde invece a R=51 G=51 B=51
    trovo strano il fatto che i valori R=32 G=32 B=32 siano proprio corrispondenti (in numero intendo) al codice del blog #32323

Consiglio grafico:
    Qualsiasi lavoro di natura grafica che abbia a che fare con loghi, web o altro, andrebbe fatto su un monitor di buona qualità (meglio se LCD), anche a tubo, basta che la qualità e la capacità di resa dei colori ti consenta di evitare questo tipo di errori, dovuti solo allo strumento che usi.
    ma infatti quello di casa mia è così...

è quello dove sto ora che fa schifo -.-

El rumbero
    Guest
    I colori espressi RGB ed esadecimali sono diversi.

infatti l'esadecimale #323232 ha come RGB 50;50;50

sono effettivamente molto simili, ho appena fatto una prova, e siccome qui a lavoro, ho un monitor che fa un pò pena, mi rendo appena conto della differenza
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da El rumbero
    I colori espressi RGB ed esadecimali sono diversi.

infatti l'esadecimale #323232 ha come RGB 50;50;50

sono effettivamente molto simili, ho appena fatto una prova, e siccome qui a lavoro, ho un monitor che fa un pò pena, mi rendo appena conto della differenza

VVoVe: VVoVe:

oddio

li vedo appena differenti, mentre il mio sito e il mio blog li vedo diversissimi

Permessi di invio