Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    sono le dimensioni che contano

    escludendo le imprese piccole che sono il male,

    secondo voi è meglio lavorare per una società medio-piccola o grande?

    diciamo che per medio piccola intendo dai 50 fino ai 200, grosso modo

    ecco io dico che ci sono tanti pro e contro, voglio sapere la vostra
    piattola.com/thule

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    io ho sempre e solo lavorato per piccole aziende (max 30persone), trovando la mia nicchia e proteggendo il mio operato.
    in una grande azienda mi sentirei solo una rotellina delle tante

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    reparto piccolo, azienda grande
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Meglio avere un grande pennello che un pennello grande.

  5. #5

    Re: sono le dimensioni che contano

    Originariamente inviato da sürfer
    escludendo le imprese piccole che sono il male,

    secondo voi è meglio lavorare per una società medio-piccola o grande?

    diciamo che per medio piccola intendo dai 50 fino ai 200, grosso modo

    ecco io dico che ci sono tanti pro e contro, voglio sapere la vostra
    Meglio lavorare dove pagano di più a parità "più o meno" di stabilità.

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da leon4rdo
    io ho sempre e solo lavorato per piccole aziende (max 30persone), trovando la mia nicchia e proteggendo il mio operato.
    in una grande azienda mi sentirei solo una rotellina delle tante
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7

    Re: sono le dimensioni che contano

    Originariamente inviato da sürfer
    escludendo le imprese piccole che sono il male
    e infatti guarda, ho appena terminato un sito che su cui in precedenza avevano messo mano 2 software house da 60-100 dipendenti, senza riuscire a portare avanti il progetto oltre il primo mese

    non voglio dire che io sono il genio della lampada, dico solo che nell'IT ci sono lavori che un'azienda media non ha interesse a seguire (anche se poi cerca di metterci lo zampino, questo è "il male").

    prima di mettermi in proprio ho lavorato in una mega struttura tipo IBM ed in una piccola azienda di 8 persone. Non c'è paragone.. da una parte sei un numero, il fantozzi della situazione; dall'altra se hai voglia di lavorare incrementi il tuo bagagliaio professionale di mese in mese

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    io ho lavorato sia per grandi aziende che per piccole, e' vero il discorso che sei un numero in una grande azienda se il reparto e' grande, e che quindi diventi piu' una scimmia lavoratrice che un lavoratore, ma nelle piccole aziende solitamente c'e' il limite economico nei progetti e che difficilmente riescono a fare investimenti a lungo termine con un ritorno economico a lunga scadenza. Ecco perche' io preferisco aziende grandi (dove hai i vantaggi della stabilita' e benefit economici) in un reparto piccolo (10-15 persone massimo), dove nel tuo reparto te fai la differenza e quindi non ti senti un numero.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    ma io dico che nelle imprese medio-piccole hai più potere contrattuale, riuscendo comunque a fare esperienze professionali che accrescono le tue competenze.

    In una grande società hai più garanzie, ma la soddisfazione lavorativa è più difficile da raggiungere

    tutto questo per dirvi: stamattina vado a fare un colloquio per una società, dimensioni 50-100

    pare che vada tutto bene, gli dico che sarei interessato a un 200-300€ in più di quello che prendo, poi mi chiedono:

    - lei per chi lavora?
    - lavoro per la società X, più o meno delle vostre dimensioni
    - ah, ma lo sa che quella società l'ho fondata io? Pensi che sono stata la matricola 1
    - ah, capisco...
    - beh, noi lavoriamo molto con loro, ci conosciamo bene... quindi mi sento un po' in imbarazzo a togliergli risorse
    - io no, guardi, nessun problema!
    - eh lo so, ma adesso che me lo ha detto, mi mette in grande difficoltà...
    - ...
    - arrivederci!
    - fangù


    ma sarò sfigato?
    piattola.com/thule

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.