Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

sito web con foto e questioni..legali

Ciao
    Non so se è la sezione giusta, scusatemi.

Avrei l'intenzione di realizzare un sito dove tutti gli utenti possono caricare foto di ogni tipo.
    Ho visto già un sito straniero di questo genere, e la questione che mi interessa riguarda il copyright delle foto caricate.
    In questo sito sotto l'immagine caricata sono visualizzati oltre a dati sulla foto realizzata anche
    il simbolo del copyright con il nome dell'autore.

Dovrei fare anche io una cosa del genere?

ps: qualcuno conosce un forum dove si discute di questioni legali e diritti in merito al mondo di internet e del web in particolare?

Grazie

Re: sito web con foto e questioni..legali

Originariamente inviato da lucas726
    Dovrei fare anche io una cosa del genere?
    Si.
    Dovresti anche valutare foto per foto ed accertarti che il possessore detenga il diritto o il permesso di caricare e pubblicare le foto.
    Tramite, per esempio, email in cui l'utente dichiara questo e se ne assume di conseguenza le responsabilità.
    Poi fai sottoscrivere un bel disclaimer,policy, e piu ne hai e meglio è: dato che con queste cose non si scherza.
    Fai riferimento ai migliori siti del settore, soprattutto italiani.

Utente di HTML.it

Re: Re: sito web con foto e questioni..legali

Originariamente inviato da bidibodibù
    Si.
    Dovresti anche valutare foto per foto ed accertarti che il possessore detenga il diritto o il permesso di caricare e pubblicare le foto.
    Tramite, per esempio, email in cui l'utente dichiara questo e se ne assume di conseguenza le responsabilità.
    Poi fai sottoscrivere un bel disclaimer,policy, e piu ne hai e meglio è: dato che con queste cose non si scherza.
    Fai riferimento ai migliori siti del settore, soprattutto italiani.
    hmmm. giusto.

un disclaimer,policy come potrebbe essere al riguardo. Mi riferisco al testo da far sottoscrivere.

Grazie

Trovane una già fatta di un sito noto uguale al tuo e regolati di conseguenza.

Permessi di invio