Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

ubuntu 8.04 problemi avvio

ciao a tutti
    spero che qualcuno sappia spiegarmi che diavolo ha sto linux...
    ho aggiornato kubuntu gutsy alla 8.04, resto sempre a kde 3
    comunque...i primi due giorni tutto funzionava perfettamente, poi ha iniziato a smattare
    quello che mi succede tutt'oggi, anche dopo vari aggiornamenti di kernel, è che
    accendo il pc, parte il grub, seleziono kubuntu e poi schermata nera, nessun prompt o _ lampeggianti, niente, l'hd pare spento, e la cosa non si risolve, dopo quasi 1 ora la schermata nera persiste.
    poi, riavviando, o funziona tranquillamente o funziona solo dopo un recovery.
    sinceramente non so spiegarmi il perchè e non capisco cosa possa dare questo problema che succede a random, non sempre
    se qualcuno ha qualche idea, o qualche soluzione
    ne sarei veramente estasiata

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    A me Ubuntu 8.04 mi ha dato un problema simile per i driver video nvidia, tolti e rimessi non ha dato più problemi... Non chiedermi perché però, non sono stato in grado di spiegarmelo

Comuqnue benvenuto

Utente di HTML.it
    uhm....quasi provo, tanto le ho provate tutte VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    ti faccio sapere a breve....sto diventando istericaaa
    grazie del benvenuto

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Che ridi
    Era il benvenuto x il primo post .... ma direi benvenuta mi sa!?

Utente di HTML.it

rieccomi

tolto e rimesso i driver video, nulla
    da sempre lo stesso problema.
    qualcuno ha idee?

nulla a togliere a questo forum che ho sempre usato, ma se vai sul forum ufficiale di ubuntu italia trovi miliaia di persone con il tuo stesso problema, tra cui tanti ancora irrisolto, come me,

io ho provato 36 guide online su come ipostare l'nvidia, dopo 6 mesi di tentativi ancora non mi va

salve a tutti... mi servirebbe un aiutino che sarebbe una mano santa x me, se possibile! dunque veniamo al sodo: stavo installando Ubuntu dentro al sistema operativo Windows, con l'apposito installer chiamato Wubi.
    Bene faccio tutto, la prima installazione la finisco e tutto va ok come deve... kiede il riavvio ed io eseguo...

ecco il problema: quando mi si apre il boot... scelgo il s.o da far partire... ovviamente scelgo ubuntu per completare l'installazione... ma invece di proseguire l'installazione mi esce questo e si blocca tutto:

MP-BIOS bug: 8254 timer not connected to I0-APIC
    Kernel panic - not syncing! Boot with apic=debug and send a report. Then try booting with the noapic option.

Se sapete cosa sia e come risolvere ve ne sarei grado. A presto! grazie.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Reboot1790
    salve a tutti... mi servirebbe un aiutino che sarebbe una mano santa x me, se possibile! dunque veniamo al sodo: stavo installando Ubuntu dentro al sistema operativo Windows, con l'apposito installer chiamato Wubi.
    Bene faccio tutto, la prima installazione la finisco e tutto va ok come deve... kiede il riavvio ed io eseguo...

ecco il problema: quando mi si apre il boot... scelgo il s.o da far partire... ovviamente scelgo ubuntu per completare l'installazione... ma invece di proseguire l'installazione mi esce questo e si blocca tutto:

MP-BIOS bug: 8254 timer not connected to I0-APIC
    Kernel panic - not syncing! Boot with apic=debug and send a report. Then try booting with the noapic option.

Se sapete cosa sia e come risolvere ve ne sarei grado. A presto! grazie.
    avvia il supporto aggiungendo parametri addin per il kernel : noapic nolapic

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da progalba
    nulla a togliere a questo forum che ho sempre usato, ma se vai sul forum ufficiale di ubuntu italia trovi miliaia di persone con il tuo stesso problema, tra cui tanti ancora irrisolto, come me,

io ho provato 36 guide online su come ipostare l'nvidia, dopo 6 mesi di tentativi ancora non mi va
    Per installare i driver di NVidia In Ubuntu Hardy :

menu sistema - driver hardware ## Configura driver di terze parti o proprietari
    a scaricarseli ci pensa da se , con tutte le dipendenze di cui ha bisogno.

Con Gutsy si insatallano senza problemi con Envy

Per installare i driver tramite il .run scaricato direttamente dal sito di Nvidia , prima di tutto va reso eseguibile il file.run quindi :
    chmod 777 /percorso/file.run

poi va lanciato da console root senza x , inpone quindi anche la necessità di assegnare la password a root

sudo passwd
    tua_userpass
    password x root
    repeat passwd x root

su
    rootpasswd
    relogin one x
    username = root
    passwd = newroot passwd

init 3

lanciare lo script e rispondere sì a tutte le domande

finito il ciclo di installazione :

init 5
    riavvia il loginmanager (kdm or gdm) con i driver di nvidia attivi .

In tutti i casi l' installazione di nuovi driver richiede la presenza degli headersa del proprio kernel in uso installati , con qualunque distribuzione linux , ubuntu non fa eccezzione , non può.

menu sistema - driver hardware ## Configura driver di terze parti o proprietari
    a scaricarseli ci pensa da se , con tutte le dipendenze di cui ha bisogno.
    eeh oddio.. se hai tanta ma tanta fortuna si, ne ho lette di tutte i colori..

Permessi di invio