Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: compilazione

  1. #1

    compilazione

    Salve! qualcuno mi saprebbe dire perchè quando cerco di installare un programma su Linux(opensuse 10.2) in formato compresso mi fa fare tutto tranne poi la compilazione "make". grazie! ciao.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: compilazione

    Originariamente inviato da stink.floyd
    Salve! qualcuno mi saprebbe dire perchè quando cerco di installare un programma su Linux(opensuse 10.2) in formato compresso mi fa fare tutto tranne poi la compilazione "make". grazie! ciao.
    Se non hai l' ambiente sviluppo installato , il compilatore non c'è.

  3. #3
    E fralaltro, sei sicuro che sia necessario installarlo da sorgenti? Hai cercato nel gestore pacchetti della tua distribuzione?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    può darsi che il file di make non venga generato affatto e a questo punto sarebbe opportuno vedere che tipo di errore viene stampato al termine di configure.

    come diceva franco probabilmente non hai installati quei pacchetti basilari che consentono la compilazione di software partendo dai sorgenti.

    nel caso in cui il problema fosse questo ti consiglio di seguire le guide ufficiali della comunità italiana di suse, ben fatte e molto esaustive.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    ciao "Gun Man" e grazie! ma mi sapresti dire dove trovare le guide ufficiali della comunity OPENSUSE. grazie! Sai com'è sono appena tre o quattro giorni che ho a che fare con il Linux!

    AHH! ancora un'altra cosa; mi potreste dare una lista di MOdem compatibili con Linux(opensuse 10.2) grazie!

  6. #6
    Originariamente inviato da stink.floyd
    ciao "Gun Man" e grazie! ma mi sapresti dire dove trovare le guide ufficiali della comunity OPENSUSE. grazie! Sai com'è sono appena tre o quattro giorni che ho a che fare con il Linux!
    www.opensuse.org
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    molta documentazione la puoi trovare (come dicevo) sul portale italiano di suse suseitalia.org

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  8. #8
    Scusate! ma mi sapreste dire perchè il mio gestore di pacchetti non me li fa installare? grazie.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da stink.floyd
    Scusate! ma mi sapreste dire perchè il mio gestore di pacchetti non me li fa installare? grazie.
    cosa non ti fa installare il gestore di pacchetti?

    non si stava parlando di installazione da sorgenti?
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  10. #10
    comunque probabilmente è perchè devi abilitare i repository, però non ricordo come si fa su suse
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.