Allora,

sto cercando di fare un WebService perchè devo gestire lo scambio di dati tra dei client e un database centrale su server. Sto qui che mi scervello sulla gestione dello scambio di dati tra le parti. Esemplifichiamo la cosa:

scenario: il client deve scaricare dei nuovi file presenti sul server

mettiamo che ci siano da scaricare, che so, un centinaio o qualche centinaio di record. Potrei fare un metodo (su service) che mi restituisca un dataset caricato con tutto sto popo di roba, e quindi gestire (magari con metodii asyncroni) l'attesa per scaricare (ricevere) l'xml corrispondente. E questo potrebbe essere una soluzione (non l'ho ancora provata, ma dovrebbe funzionare).

Ma se io volessi fare l'interfaccia del client che dica "download 1 record of TOT"? Ho pensato: dovrei chiedere al service il numero di record da scaricare, e quindi fare poi TOT richieste di Get al service chiedendo l'i-esimo record. Potrebbe essere una soluzione?

Se poi la volessi fare in trasmissione, altri ciclo su TOT elementi per iunviare record da client a server

Caduta di prestazioni? Meglio il blocco unico? Non so neanche se mi pongo una questione rilevante sinceramente.

Qualcuno che ha esperienza a riguardo e mi può dare qualche consiglio su come scambiare i dati tra i due soggetti?

Grazie