Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[Html Textarea]Pulsante per copiare il testo

Ciao a tutti, ho questo codice:

codice:
    <label>
    <textarea name="sms" id="sms" cols="100" rows="3">Testo</textarea>
          </label>

<label>
          <input type="submit" name="Copia Testo" id="Copia Testo" value="Copia Testo">
          </label>
           (Clicca nello spazio dedicato al messaggio con il tasto destro e seleziona incolla)
    Vorrei fare in modo che il pulsante copia testo mi selezioni e copi negli appunti tutto il contenuto della casella di testo.

Grazie mille.
    MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Nessuno mi sa dare una mano?
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

puoi usare questa funzione:
    codice:
    function Copia()
    {
       document.modulo.campo_da_selezionare.select();
       document.execCommand('Copy');
    }

Originariamente inviato da peppetomico
    puoi usare questa funzione:
    codice:
    function Copia()
    {
       document.modulo.campo_da_selezionare.select();
       document.execCommand('Copy');
    }
    Gentilissimo, ma come faccio ad aggiungerla al mio codice in modo che possa essere richiamata e come la richiamo? Non sono molto esperto, grazie.

devi sostituire al posto di campo_da_selezionare il nome (name) della textarea, se non ha un nome provvedi a dargliene uno.

Originariamente inviato da peppetomico
    devi sostituire al posto di campo_da_selezionare il nome (name) della textarea, se non ha un nome provvedi a dargliene uno.
    Ho fatto così:
    codice:
    <input type="submit" name="Copia Testo" id="Copia Testo" value="Copia Testo" onClick="document.sms.select();document.execCommand('Visita http://www.mondofree.it - E' un Sito di informazione libera, varia ed eventuale. Puoi trovarvi guide, recensioni, notizie, critiche e tantissimi articoli');">
    è corretto?

mi copia il testo, l'unico problema è che non mi evidenzia il testo.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Skull260287
    Ho fatto così:
    codice:
    <input type="submit" name="Copia Testo" id="Copia Testo" value="Copia Testo" onClick="document.sms.select();document.execCommand('Visita http://www.mondofree.it - E' un Sito di informazione libera, varia ed eventuale. Puoi trovarvi guide, recensioni, notizie, critiche e tantissimi articoli');">
    è corretto?

mi copia il testo, l'unico problema è che non mi evidenzia il testo.
    semplicemente perchè è uno script che copia solo

Seguendo queste istruzioni

ho scritto questo codice all'interno di una pagina .php fatta da due div in cui uno ha un iframe:

codice:
    <script language="JavaScript">
    function copia(area) {
    var appoggio=eval("document."+area)
    appoggio.focus()
    appoggio.select()
    intervallo=appoggio.createTextRange()
    intervallo.execCommand("Copy")
    }
    </script>
    <form name="mio">
    <div style="text-align:left; background-color:#67AAF4; border:000000, dotted;">

Testo Consigliato:

<textarea name="selezione" rows="3" cols="60">
    Visita http://www.mondofree.it - E' un Sito di informazione libera, varia ed eventuale. Puoi trovarvi guide, recensioni, notizie, critiche e tantissimi articoli
    </textarea>

<input onclick="copia('mio.selezione')" type="button" value="Copia Testo" name="selez">
    </div>
    </form>
    Ma non mi funziona, sto impazzendo, sapreste aiutarmi?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Skull260287

Ma non mi funziona, sto impazzendo, sapreste aiutarmi?
    Funziona solo con IE

Originariamente inviato da Hobby
    Funziona solo con IE
    Esiste una soluzione che funzioni con tutti i browser?

Permessi di invio