Da anni sento parlare di grandissimi investimenti sull'online, ad ogni appuntamento dello IAB forum (a proposito chi viene a quello di Roma?) si parla di percentuali in netto miglioramento che spostano soldi dalla carta stampata verso il web...io con i miei siti e con quelli dei clienti non vedo questi grossi movimenti... oggi ero a casa di una mia amica, è arrivata una persona che mi ha detto: tu fai siti? Io: si! La tipa fa l'estetista e mi ha raccontato che ha speso 3000 euro per pubblicizzare la sua attività dietro agli scontrini di un noto supermercato di un centro commerciale qui vicino... risultato, in tre mesi 3 clienti (c'era il buono quindi ha potuto calcolare in modo preciso il ROI)
Adesso mi chiedo quanto sarebbe fruttato spendere quel budget su AdWords con una campagna ben impostata, direi almeno il doppio considerando anche il basso CPC su quelle Keywords...
Alla fine mi ha chiesto un preventivo per il sito e quando gli ho sparato un migliaio d'euro s'è messa a ridere... contenta lei!

Rispondi quotando