Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: GridView e tasto Invio

GridView e tasto Invio

Ho un problema che mi capita solo su Internet Explorer!

Nella pagina ho un modulo di ricerca, quando faccio una ricerca e clicco sul tasto INVIO(onfocus sul texbox), il risultato è una lista di valori, dove cliccando su uno di essi mi carica la schermata associata, tramite GridView! Questo è il comportamento che ha con Firefox (ciò che voglio).

Mentre con IE parte la ricerca, mi dà la lista dei risultati come in precedenza, ma carica AUTOMATICAMENTE la schermata (tramite GridView) del primo valore della lista.

Cosa posso fare? Stò impazzendo

Grazie per l'attenzione...

Utente di HTML.it
    ciao!
    magari prova a intercettare l'evento onkeydown,, e quando il tasto premuto e' invio (code = 13) apri la lista!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

devo gestire questa cosa con Javascript? Hai un esempio di codice? Grazie ancora

forse ho risolto utilizzando questo script:

Uno dei problemi piu’ diffusi dei programmatori ASP.NET e’ la pressione del testo Invio su una Texbox che scatena un Postback senza richiamare l’evento Onclick di un tasto submit.

Con questo piccolo script Javascript potete evitare la pressione del tasto invio su tutti i controlli del form ad eccezione della TextArea (che giustamente presenta piu’ righe) e dei tasto Button, che in quel momento possegono il focus.
    <script language=“javascript”>
    var nav = window.Event ? true : false;

if (nav) {
    window.captureEvents(Event.KEYDOWN);
    window.onkeydown = NetscapeEventHandler_KeyDown;
    } else {
    document.onkeydown = MicrosoftEventHandler_KeyDown;
    }

function NetscapeEventHandler_KeyDown(e) {
    if (e.which == 13 && e.target.type != ‘textarea’ && e.target.type != ’submit’) { return false; }
    return true;
    }

function MicrosoftEventHandler_KeyDown() {
    if (event.keyCode == 13 && event.srcElement.type != ‘textarea’ && event.srcElement.type != ’submit’)
    return false;
    return true;
    }
    </script>

fonte: http://www.cicoira.it/index.php/2008...u-una-textbox/

Utente di HTML.it
    mi hai preceduto!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Permessi di invio