Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Gestire iscrizione utenti con controllo email

    Salve a tutti, qualcuno mi può indirizzare nella creazione di una registrazione utenti PHP/MySQL con controllo della validità dell'email tramite email di conferma e scrittura utenti nel database?
    Ho qualche idea ma non vorrei commettere errori grossolani di vulnerabilità e se avete qualche consiglio o tutorial da seguire ve ne sarei molto grato.
    Un saluto!
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  2. #2
    Ehm.. vorrei sapere in particolare qual'è il modo migliore per gestire il login e la navigazione da loggati.
    Grazie
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    Metti nel db due tabelle fatte tipo come queste

    codice:
    Tabella Utente
    user_id | username | password | email | state | activation_code
    
    Tabella Stato Utente
    state_id | state_name
    0          | Non attivo
    1	   | Attivo
    eccetera
    Quando crei un utente, oltre i dati di tuo interesse, salvi anche che il suo stato è 0-Non attivo. Inoltre salvi un codice tipo a 32 o 16 caratteri in activation code, generato random o in qualunque altro modo ti piace. Contestualmente mandi al tipo una mail in cui chiedi di visitare il link di attivazione, tipo activation.php?user_id=14&code=ahd73jdfc3jd3u37 (il code che fornisci nel link deve essere lo stesso che hai salvato in activation_code).

    All'interno di activation.php vai a controllare se user_id e activation_code 'matchano' tra loro, cioe se l'utente 14 è effettivamente nello stato zero ed il suo codice di attivazione è quello specificato: in caso positivo setti state=1 e azzeri activation_code (giusto per pulizia) e l'utente è abile e arruolato, senno non lo attivi (io mi salverei in qualche log i tentativi falliti tanto per tenere traccia di eventuali tentativi fraudolenti)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.