Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: semafori allucinanti

  1. #1

    semafori allucinanti

    abito vicino al mare e sulla litoranea(un rettilineo di qualche Km) hanno messo dei segnalatori di velocità e dei semafori che hanno dell'assurdo.

    i semafori in questione, uno ogni 400-500 metri, hanno un cartello con su scritto qualcosa tipo "samaforo per attraversamento pedonale", e fin qui....ma invece di funzionare come uno si aspetterebbe non fanno altro che passare dal verde, al giallo e poi al rosso in modo continuo, con pause tra un colore e l'altro di 1-2 secondi.....cioè della serie che mentre di avvicini è verde e praticamente quando arrivi sotto è diventato rosso, per poi tornare verde nel giro di 2 secondi....e tutto questo senza che nessun pedone sia li ad attraversare o ad attendere..insomma che roba è?????
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2

    Re: semafori allucinanti

    Originariamente inviato da spizzico
    abito vicino al mare e sulla litoranea(un rettilineo di qualche Km) hanno messo dei segnalatori di velocità e dei semafori che hanno dell'assurdo.

    i semafori in questione, uno ogni 400-500 metri, hanno un cartello con su scritto qualcosa tipo "samaforo per attraversamento pedonale", e fin qui....ma invece di funzionare come uno si aspetterebbe non fanno altro che passare dal verde, al giallo e poi al rosso in modo continuo, con pause tra un colore e l'altro di 1-2 secondi.....cioè della serie che mentre di avvicini è verde e praticamente quando arrivi sotto è diventato rosso, per poi tornare verde nel giro di 2 secondi....e tutto questo senza che nessun pedone sia li ad attraversare o ad attendere..insomma che roba è?????



    dove abiti? simpatico il sindaco della zona!
    l'ignoranza è benedetta

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Sicuro non siano le luci di qualche discoteca?

  4. #4
    Non è che diventano rossi se superi il limite?

  5. #5
    Originariamente inviato da galz
    Non è che diventano rossi se superi il limite?
    Mi sa.

    Spizzico, sono i semafori regolatori di velocità, diventano rossi se superi un tot di km/h.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  6. #6
    Come quelli a Milano in viale zara
    I più assurdi li ho visti in un paesino qui vicino, Torrazza (fino a un po di anni fa, non so se ci siano ancor), ha 2 semafori, uno che da su un cortile e uno che da su una fattoria

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    il grado di civiltà di una città si indica dalla % di semafori soppiantati da rotonde
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  8. #8
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Mi sa.

    Spizzico, sono i semafori regolatori di velocità, diventano rossi se superi un tot di km/h.
    l'ho pensato anche io ma il discorso di far diventare rosso il semaforo non può fare altro che aumentare il pericolo....fammi la foto, fai apparire una scritta a caratteri cubitali, fai diventare il semaforo GIALLO, ma per dindirindina non rosso!!! perchè se stò andando a 70 e ho dietro altre macchine e poi diventa rosso all'improvviso succede il finimondo...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da spizzico
    l'ho pensato anche io ma il discorso di far diventare rosso il semaforo non può fare altro che aumentare il pericolo....fammi la foto, fai apparire una scritta a caratteri cubitali, fai diventare il semaforo GIALLO, ma per dindirindina non rosso!!! perchè se stò andando a 70 e ho dietro altre macchine e poi diventa rosso all'improvviso succede il finimondo...
    è molto probabile che sulla litoranea ci sia un limite di 50 e che i semafori siano regolati per scattare al rosso se si supera il limite....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10

    Re: semafori allucinanti

    Originariamente inviato da spizzico


    i semafori in questione, uno ogni 400-500 metri, hanno un cartello con su scritto qualcosa tipo "samaforo per attraversamento pedonale",
    ma c'è scritto proprio "sAmaforo" ? VVoVe:
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.