PDA

Visualizza la versione completa : semafori allucinanti

spizzico
06-05-2008, 16:48
abito vicino al mare e sulla litoranea(un rettilineo di qualche Km) hanno messo dei segnalatori di velocità e dei semafori che hanno dell'assurdo.

i semafori in questione, uno ogni 400-500 metri, hanno un cartello con su scritto qualcosa tipo "samaforo per attraversamento pedonale", e fin qui....ma invece di funzionare come uno si aspetterebbe non fanno altro che passare dal verde, al giallo e poi al rosso in modo continuo, con pause tra un colore e l'altro di 1-2 secondi.....cioè della serie che mentre di avvicini è verde e praticamente quando arrivi sotto è diventato rosso, per poi tornare verde nel giro di 2 secondi....e tutto questo senza che nessun pedone sia li ad attraversare o ad attendere..insomma che roba è?????

Mick The Rabbit
06-05-2008, 16:49
Originariamente inviato da spizzico
abito vicino al mare e sulla litoranea(un rettilineo di qualche Km) hanno messo dei segnalatori di velocità e dei semafori che hanno dell'assurdo.

i semafori in questione, uno ogni 400-500 metri, hanno un cartello con su scritto qualcosa tipo "samaforo per attraversamento pedonale", e fin qui....ma invece di funzionare come uno si aspetterebbe non fanno altro che passare dal verde, al giallo e poi al rosso in modo continuo, con pause tra un colore e l'altro di 1-2 secondi.....cioè della serie che mentre di avvicini è verde e praticamente quando arrivi sotto è diventato rosso, per poi tornare verde nel giro di 2 secondi....e tutto questo senza che nessun pedone sia li ad attraversare o ad attendere..insomma che roba è?????

dove abiti? simpatico il sindaco della zona!

nifriz
06-05-2008, 16:50
Sicuro non siano le luci di qualche discoteca? :malol: :malol: :malol:

galz
06-05-2008, 17:01
Non è che diventano rossi se superi il limite?

rrobalzi
06-05-2008, 17:04
Originariamente inviato da galz
Non è che diventano rossi se superi il limite?

Mi sa. :D

Spizzico, sono i semafori regolatori di velocità, diventano rossi se superi un tot di km/h.

DeBe99
06-05-2008, 17:04
Come quelli a Milano in viale zara :nonlodire
I più assurdi li ho visti in un paesino qui vicino, Torrazza (fino a un po di anni fa, non so se ci siano ancor), ha 2 semafori, uno che da su un cortile e uno che da su una fattoria :dottò:

King TB
06-05-2008, 17:06
il grado di civiltà di una città si indica dalla % di semafori soppiantati da rotonde

spizzico
06-05-2008, 17:12
Originariamente inviato da rrobalzi
Mi sa. :D

Spizzico, sono i semafori regolatori di velocità, diventano rossi se superi un tot di km/h.

l'ho pensato anche io ma il discorso di far diventare rosso il semaforo non può fare altro che aumentare il pericolo....fammi la foto, fai apparire una scritta a caratteri cubitali, fai diventare il semaforo GIALLO, ma per dindirindina non rosso!!! perchè se stò andando a 70 e ho dietro altre macchine e poi diventa rosso all'improvviso succede il finimondo...

wsim
06-05-2008, 17:15
l'ho pensato anche io ma il discorso di far diventare rosso il semaforo non può fare altro che aumentare il pericolo....fammi la foto, fai apparire una scritta a caratteri cubitali, fai diventare il semaforo GIALLO, ma per dindirindina non rosso!!! perchè se stò andando a 70 e ho dietro altre macchine e poi diventa rosso all'improvviso succede il finimondo...

è molto probabile che sulla litoranea ci sia un limite di 50 e che i semafori siano regolati per scattare al rosso se si supera il limite....

badcat
06-05-2008, 17:36

i semafori in questione, uno ogni 400-500 metri, hanno un cartello con su scritto qualcosa tipo "samaforo per attraversamento pedonale",

ma c'è scritto proprio "sAmaforo" ? :oVVoVe:

Loading