Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Il poliestere è più "pesante" del cotone?

    Scusate la domanda niubba...
    Se ho un capo 100% cotone ed uno metà cotone metà poliestere, il secondo farà sudare maggiormente rispetto al primo, anche se più leggero in quanto a peso e spessore? :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Non saprei.

  3. #3

  4. #4
    non è questione di peso, ma di permeabilità, il cotone, in quanto fibra naturale permette il passaggio di aria (fa traspirare la pelle e il sudore evapora al di fuori del capo) il poliestere no
    l'ignoranza è benedetta

  5. #5
    le nuove maglie decathlon sono 100% poliestere...

  6. #6
    Ho preso un paio di jeans che mi sembravano leggere e avevano un bel feeling sulla pelle.
    A casa mi sono accorto che era questo misto cotone-sintetico.
    Infatti mi sembra che mi facciano sudare di più e forse mi provocano anche irritazione...

  7. #7
    A spanne direi che il cotone d'inverno ti tiene più caldo e d'estate più fresco, mentre il poliestere fa abbastanza schifo e ti tiene al freddo d'inverno e d'estate contribuisce all'effetto "ascella pezzata".

    Io lo evito come la peste.

  8. #8
    Io ho alcune magliette tecniche per andare in montagna e sono 100% poliestere, microforate. Son fatte apposta per non sudare e sono molto comode perchè asciugano in un attimo.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Cioè la maglia peserà 2 etti con unp scarto di mezz'etto e tu attribuisci alla differenza di peso l'aumento di fatica tale da causare una maggiore sudorazione ?

    Namo bene...

  10. #10
    Originariamente inviato da carnauser
    Cioè la maglia peserà 2 etti con unp scarto di mezz'etto e tu attribuisci alla differenza di peso l'aumento di fatica tale da causare una maggiore sudorazione ?

    Namo bene...
    con chi parli? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.