Ragazzi ho 3 radiobutton che si chiamano "anticipo_hotel" e un campo di testo che si chiama "anticipo"
Vorrei fare in modo che se viene premuto il radiobutton con value = 1, il campo "anticipo" diventi readonly
Sapete dirmi come posso fare?
Ragazzi ho 3 radiobutton che si chiamano "anticipo_hotel" e un campo di testo che si chiama "anticipo"
Vorrei fare in modo che se viene premuto il radiobutton con value = 1, il campo "anticipo" diventi readonly
Sapete dirmi come posso fare?
Mai dire Mai
Una delle tante possibili soluzioni:
<input type="radio" name="anticipo_hotel" value="0" onclick="document.getElementById('anticipo').readO nly=!this.checked">
<input type="radio" name="anticipo_hotel" value="1" onclick="document.getElementById('anticipo').readO nly=this.checked">
<input type="radio" name="anticipo_hotel" value="2" onclick="document.getElementById('anticipo').readO nly=!this.checked">
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ma devo mettere qualche opzione nel modulo?
ho provato ma non va...
sto provando cosi'
<form id="form1" name="form1" method="post" action="">
<input type="radio" name="anticipo_hotel" value="0" onclick="document.getElementById('anticipo').readO nly=!this.checked">
</p>
<input type="radio" name="anticipo_hotel" value="1" onclick="document.getElementById('anticipo').readO nly=this.checked">
</p>
<input type="radio" name="anticipo_hotel" value="2" onclick="document.getElementById('anticipo').readO nly=!this.checked">
</p>
<input name="anticipo" type="text" />
</p>
</form>
Mai dire Mai
<input name="anticipo" id="anticipo" type="text" />
ciao
ma non c'e' un modo per far diventare il campo di testo scuro?Originariamente inviato da br1
ciao
Mai dire Mai
Questo e' un'altro problema, non e' che alla fine delle domande chiedi pure come fare il caffe'?Originariamente inviato da trippacchiello
ma non c'e' un modo per far diventare il campo di testo scuro?(scherzo)
Comunque prova prima a frugare fra le possibilita' offerte dal CSS, magari ti/ci risparmi di dover stravolgere i suggerimenti finora ricevuti.
ciao![]()
infatti pensavo che mettendo readonly uscisse direttamente scurito, mentre invece forse era proprio un css
ad ogni modo sto provando a metterci la classe che mi cambia il colore dei campi di testo ma non lo fa...
faccio cosi'.
<input type="radio" name="anticipo_hotel" value="1" onclick="document.getElementById('anticipo').readO nly=this.checked" class="tendina">
</form>
dove class="tendina" mi cambia il colore dei campi di testo.
Forse l'avro' messo male?
Mai dire Mai
niente, ancora non riesco a cambiare il colore del campo di testo e sto usando questo codice:
</p>
<input type="radio" name="anticipo_hotel" value="1" onclick="document.getElementById('anticipo').readO nly=this.checked;document.getElementById('anticipo ').style.backgroundColor=#ffff00">
</p>
</p>
</p>
</form>
qualcuno sa dirmi come fare?
Mai dire Mai
ciaocodice:<script> function attdis() { r = document.form1.anticipo_hotel[1]; a = document.getElementById("anticipo"); a.readOnly = r.checked; a.style.backgroundColor = (r.checked) ? "#CCCCCC" : "#FFFFFF" ; } </script> <form id="form1" name="form1" method="post" action=""> <input type="radio" name="anticipo_hotel" value="0" onclick="attdis()"> </p> <input type="radio" name="anticipo_hotel" value="1" onclick="attdis()"> </p> <input type="radio" name="anticipo_hotel" value="2" onclick="attdis()"> </p> <input name="anticipo" id="anticipo" type="text" /> </p> </form>