Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    [KDETV] Salvare istantanee

    Ciao,

    ho sempre saputo che kdetv, pur essendo un ottimo visualizzatore di programmi tv o di altre sorgenti video (A/V, S-VIDEO, Webcam, ...) ha un grosso limite, non consente di registrare i flussi visualizzati.

    Ora, impostandolo per usare una webcam, ho scoperto un'opzione che contraddice in parte tutto ciò.

    In kdetv ---> Impostazioni ---> Video c'è il box "Istantanee" con le seguenti voci:

    - Salva su (percorso ...)
    - Dimensioni (varie dimensioni)
    - Formato (png, bmp, jpeg, ...)
    - Qualità
    - Fissa le proporzioni ...

    Tutto bello, perfetto, ma non riesco a trovare il comando per salvare le foto !

    Qualcuno sa dove l'hanno nascosto ?

    Grazie mille.

    P.S. Sarebbe proprio ciò che mi serve perchè vorrei usarla abbinata ad un microscopio ottico per salvare delle immagini.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    mi rispondo da solo, in "Vizualizza" c'è la voce "Salva istantanea" che funziona.

    C'è però un altro problema. Quando salvo l'istantanea, compare una finestrella d'errore

    Impossibile leggere il video

    Non è possibile far vedere il video con la configurazione attuale del plugin. Prova a giocare con le con le opzioni di configurazioni attuali del plugin v4l.

    Interessanti, ma visto che qualcosa funziona ... come dovrei configurarlo.

    Dimenticavo, scattata la foto il led della webcam si spegne e per farla rifumzionare devo riselezionarla nel menù "Video"
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.