Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    [Training Autogeno] how to

    Ciao gente.

    qualcuno ha esperienze dirette con questo tipo di pratica? consigli, suggerimenti, piccoli trucchi?

    risparmiatemi i link ai siti, sembrera' strano ma google lo so usare anche io sono interessato a esperienze dirette
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2
    El rumbero
    Guest

    Re: [Training Autogeno] how to

    Originariamente inviato da Druzya
    Ciao gente.

    qualcuno ha esperienze dirette con questo tipo di pratica? consigli, suggerimenti, piccoli trucchi?

    risparmiatemi i link ai siti, sembrera' strano ma google lo so usare anche io sono interessato a esperienze dirette
    Training autogeno o meditazione?

    i due concetti potrebbero sembrare simili, ma son differenti.
    Una sana seduta di meditazione (qualsiasi forma va bene) ha secondo il mio parere personale un effetto più duraturo.

    poi dipende dal tuo parere personale.

    Che conoscenze hai sull'argomento?
    Come e per quale motivo (se ti va di dirlo) ti ci sei avvicinato?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Re: [Training Autogeno] how to

    Originariamente inviato da El rumbero
    Training autogeno o meditazione?

    i due concetti potrebbero sembrare simili, ma son differenti.
    Una sana seduta di meditazione (qualsiasi forma va bene) ha secondo il mio parere personale un effetto più duraturo.

    poi dipende dal tuo parere personale.

    Che conoscenze hai sull'argomento?
    Come e per quale motivo (se ti va di dirlo) ti ci sei avvicinato?
    la meditazione, o per lo meno quella che mi insegnarono a tai chi, non e' il caso di praticarla, al momento

    mi servono tecniche di rilassamento, specie quello muscolare. e mi avevano consigliato il training autogeno per quello
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    El rumbero
    Guest

    Re: Re: Re: [Training Autogeno] how to

    Originariamente inviato da Druzya
    la meditazione, o per lo meno quella che mi insegnarono a tai chi, non e' il caso di praticarla, al momento

    mi servono tecniche di rilassamento, specie quello muscolare. e mi avevano consigliato il training autogeno per quello
    sai quello da tai chi potrebbe essere il classico chi gong (e quindi spesso poco rilassante per i muscoli).

    Pensavo qualcosa tipo yoga, i famosi rilassamenti in shavasana (posizione del "cadavere")


    o meditazione tradizionale in loto (o anche in shavasana) sul respiro.
    Imparando così a rilassare le singole fascie muscolari, facendole respirare coscientemente, singolarmente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    interessante. parliamone.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Druzya
    interessante. parliamone.
    Cosa ti interessa sapere, dimmi pure.

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: [Training Autogeno] how to

    Originariamente inviato da Druzya
    Ciao gente.

    qualcuno ha esperienze dirette con questo tipo di pratica? consigli, suggerimenti, piccoli trucchi?

    risparmiatemi i link ai siti, sembrera' strano ma google lo so usare anche io sono interessato a esperienze dirette
    Il training funziona...ora non so come tu lo stia facendo ma funziona.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da El rumbero
    Cosa ti interessa sapere, dimmi pure.
    mah, fondamentalmente mi accordo di avere muscoli contratti come segno di stress, vorrei iniziare a lavorare su quelli per evitare altri effetti sgradevoli
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Druzya
    mah, fondamentalmente mi accordo di avere muscoli contratti come segno di stress, vorrei iniziare a lavorare su quelli per evitare altri effetti sgradevoli
    potresti iniziare qualche corso di yoga, che tiene in esercizio il corpo mantenendo elastica e rilassata mente corpo.

    Sconsiglio caldamente quelli in palestra che solitamente tendono ad essere niente altro che stretching.
    Cerca una scuola di yoga (se ti senti vicino alle forme di pensiero orientali) che si avvicini a shivananda, e che curi anche aspetti di rilassamento e meditazione.


    Se la cosa può interessarti, vedi di farti fare qualche trattamento shiatsu, craniosacrale.
    Sono molto buoni per regolare e dare equilibrio al sistema osseo muscolare / mentale.

    La medicina cinese insegna: E' sempre tutto collegato.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da El rumbero
    potresti iniziare qualche corso di yoga, che tiene in esercizio il corpo mantenendo elastica e rilassata mente corpo.

    Sconsiglio caldamente quelli in palestra che solitamente tendono ad essere niente altro che stretching.
    Cerca una scuola di yoga (se ti senti vicino alle forme di pensiero orientali) che si avvicini a shivananda, e che curi anche aspetti di rilassamento e meditazione.


    Se la cosa può interessarti, vedi di farti fare qualche trattamento shiatsu, craniosacrale.
    Sono molto buoni per regolare e dare equilibrio al sistema osseo muscolare / mentale.

    La medicina cinese insegna: E' sempre tutto collegato.
    l'ultima volta che sono andato a fare un massaggio shatsu, il massaggiatore alla fine ha spostato tutti gli appuntamenti di mezz'ora e s'e' andato a fare un caffe'
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.