Buongiorno,
dovrei applicare un effetto rotatorio ad un logo, chi di voi è così cortese da aiutarmi?
Anticipatamente ringrazio.
![]()
Buongiorno,
dovrei applicare un effetto rotatorio ad un logo, chi di voi è così cortese da aiutarmi?
Anticipatamente ringrazio.
![]()
Tutto sullo stesso livello. Sulla stessa timeline al frame 50 per esempio crea un keyframe, poi lo ruoti, ti posizioni sul primo frame della timeline clicchi col destro e selezioni crea interpolazione di movimento.
ciao cosi' puo' andare?
codice:logo.onEnterFrame=function(){ logo._rotation +=5 }![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
Grazie ragazzi, sono completamente a digiuno in ambito Flash, lo script che mi ha postato nextart dove va messo?
Per essere precisi la mia era una richiesta un pochino più complessa, volevo far ruotare soltanto una parte del logo mantenendo fissa la restante.
Se qualcuno è disposto ad aiutarmi sarei davvero felice, nel caso proseguirò con le vostre indicazioni.
Grazie.
il codice va messo sul frame
istanzia l'mc che contiene il logo 'logo'
poi se devi far ruotare soltanto una parte del logo mantenendo fissa la restante
ti direi di dividere il logo in due (parte che riomarra' fissa e parte che ruotera') e poi istanzia i due mc ad esempio 'fisso' e 'logo' e poi metti usl frame il codice che ti ho postato...
esempio
![]()
Non riesco a trovare neanche lo spazio in cui mettere il codice......!!!
Avrei bisogno di istruzioni più dettagliate.
Grazie.
vai qui
scarica il file, aprilo con flash e guarda come e' fatto....
![]()
Grazie NextArt per la tua estrema cortesia.
Darò uno sguardo al filmato e ti farò sapere se ci sono cose che non capisco.
Ancora grazie.
OK.. CIAO....comunque leggi queste guide se sei all'inizio......
Guida ActionScript base
Guida Costruire un sito in Flash
qui
![]()
Così come suggeritomi da "NextArt" in un messaggio privato, indico con maggiore precisione ciò di cui avei bisogno.
Mi auguro di trovare qualcuno disposto ad aiutarmi.
Vorrei applicare ad un logo un effetto "3D rotatorio su asse verticale con pausa e ripartenza ogni 5 sec".
Vista la mia poca preparazione in campo Flash, non posso che rivolgermi a voi per avere il filmato in questione.
Grazie a coloro che vorranno aiutarmi.