Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    10

    Programma per calcolo lunghezze parole

    Ciao a tutti!
    Ultimamente mi sono iniziato ad interessare al C++ per il corso di Informatica ke sto seguendo all'uni...
    Volevo kiedere a voi ke ne sapete sicuramente molto più di me come si potrebbe impostare un programma il quale, una volta inserita una frase casuale da parte dell'utente, ti scrive il numero di parole inserite e il numero di lettere della parola più lunga della frase...

    Per favore aiutatemi, ke sto da una settimana a tentarci e non ci riesco...

    Ps.Considerate ke sono un neofita del C++, quindise possibile aiutatemi passo passo...

    Grazie dell'attenzione, CiAuZ a tutti!

    [Se non fossi stato kiaro nella descrizione faccio n'esempio:
    Io inserisco "Pippo e Pluto sono personaggi della Disney" e lui scrive
    Num parole: 7
    Num lettere parola più lunga: 10]

    Ri-CiAuZ

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Dato che ci provi da una settimana, avrai scritto del codice di prova ... postalo e vediamo di commentarlo passo passo in modo da correggere gli errori ed arrivare insieme alla soluzione ...


    P.S. E dato che questo non e' un SMS, per una migliore comprensibilita', scrivi senza k e abbreviazioni strane ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iiba88
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    11
    Se è da poco che ti stai approcciando alla programmazione forse è meglio fare qualche esercizietto piu facile se invece hai gia fatto cio e ti sei bloccato su questo devi provare a ragionare e a pensare quali sono i vincoli:
    ALLORA

    Prendiamo la frase che hai inserito tu:Pippo e Pluto sono personaggi della Disney