PDA

Visualizza la versione completa : [REQ Soluzioni]Modem e telefono sulla stessa linea

beipink
07-05-2008, 13:32
Dopo avere fatto un paio di speed test ho notato che il filtro (la scotolina dove attacco da una parte la linea e dall'altra detefono e modem) mi rallenta la connessione internet.

- senza filtro ho una velocità almeno a 90/93Kbs
- con filtro attaccato nel migliore dei casi sono a 80Kbs.
Quali potrebbero essere le soluzioni per avere internet e telefono sulla stessa linea senza disperdere la velocità della connessione??

Grazie
Kirk

NetMassimo
07-05-2008, 14:15
A parte il fatto che io farei ben più di un paio di test perché la velocità può dipendere da vari fattori comunque è possibile che il filtro non sia di buona qualità quindi se hai la possibilità di fartene prestare un altro sarebbe interessante vedere i risultati di qualche altro test.

beipink
07-05-2008, 14:46
behh ho già isolato il modem da altri apparecchi elettrici. i cavi al muro e fuori casa non posso sapere se hanno dispersioni...
il punto è che vorrei eliminare la dispersione causatda dal filtro.

Esistono filtri di qualità che annullano la dispersione? A me sembrano tutti uguali.

NetMassimo
07-05-2008, 19:34
All'apparenza sono tutti uguali poi va a sapere se lo sono davvero e quanto incida la loro qualità anche se mi verrebbe da pensare che con un filtro di scarsa qualità già la portante dovrebbe arrivare ad un valore inferiore, altrimenti non dovrebbe più influire sull'effettiva velocità di download ma non sono esperto di questi apparecchi per cui prendi la mia considerazione "cum grano salis".

fivendra
08-05-2008, 18:43
un filtro non può far diminuire la velocità.
l'unica cosa che mi fa pensare è che il filtro sia difettoso e che ti provochi interferenze sulla linea tali da aumentare di molto l'attenuazione e causare un aggancio minore di portante.

se la portante però è la stessa e stabile, allora il filtro non centra nulla
:ciauz:

Loading