Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ghevnn

Prima installazione Alice 20 mega

Salve a tutti,

ho un problema GROSSISSIMO che magari qualcuno di voi può aiutare a risolvermi.
    Ho stipulato un contratto con la Telecom circa due settimane fa per una connessione Alice flat 7 mega, la settimana scorsa sono venuti a casa mia due tecnici della telecom a portarmi il modem e tutto il materiale occorrente e ad installarmi la linea telefonica! I tecnici hanno fatto una strana operazione, praticamente hanno preso la linea telefonica dall'esterno dell'abitazione e mi hanno portato in casa il cavo telefonico, facendo un piccolo foro nel muro! Una volta portata la linea in casa mi hanno collegato questo alla presa telefonica!!! E un operazione che non avevo mai visto fare e mi è sembrata molto strana, comunque fatta questa operazione mi hanno rassicurato testando la linea e mi hanno detto " Ora può procedere con le operazioni di installazione della connessione della linea adsl. " A quel punto gli ho invitati ad aiutarmi nell'installazione del modem ma loro categoricamente mi hanno risposto QUESTO NON COMPITO NOSTRO!!!. Allora la sera mi sono messo io personalmente ad installare il modem ho seguito tutte le procedure alle quali si riferiva il cd ed ho provato a connettermi ad internet ma ovviamente con un risultato negativo!I problemi sono i seguenti:
    Il computer non si collega ad internet nonostante il led del modem ADSL sia verde.
    Non ho ben capito se nella cartella connessioni di rete devo creare una nuova connessione e quali impostazioni devo dargli.
    VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    vedi qui:
    http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/index.html

p.s. ma hai la 7mega o la 20mega?
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Re: Prima installazione Alice 20 mega

Originariamente inviato da ghevnn

Il computer non si collega ad internet nonostante il led del modem ADSL sia verde.
    Non ho ben capito se nella cartella connessioni di rete devo creare una nuova connessione e quali impostazioni devo dargli.
    VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
    Bene,se la il led del modem è verde fisso, vuol dire ke hai l'Adsl, ma per navigare devi fare una creazione guidata della connessione ad internet.Pannello di controllo,Connessioni di rete,Crea una nuova connessione,alla 1° schermata dai su Avanti,alla 2° schermata lascia spuntata l'opzione:Connessione a Internet,alla 3 schermata,metti la spunta su Imposta connessione manualmente,alla 4° schermata spunta l'opzione Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password,alla 5° dove dice nome ISP metti ALICE,alla 6° dove dice nome utente metti: aliceadsl, e nei riquadri sottostanti dove dice password metti nuovamente aliceadsl,togli la spunta Imposta questa connessione internet come predefinita,alla 7° ed ultima schermata spunta l'opzione:Aggiungi collegamento a questa connessione sul dekstop,clicca su fine e si aprirà una finestrella di connessione,clicca su connetti e dovresti essere connesso ad Alice perkè sulla barra dell'orologio compariraranno i 2 computerini con il fumetto:Alice e connesso.Ora in automatico appena apri il tuo browser ti dovrebbe portare sulla pagina di registrazione di Alice,(penso ke sia così,quando l'ho fatto io fu così,ora non sò sè e cambiato,magari se qlk lo sà potrebbe dircelo) dove di lì ti puoi creare la tua nuova casella di posta elettronica del tipo mariorossi@alice.it e la tua relativa password.Questo è quanto.Se hai bisogno puoi contattarmi sul mio indirizzo di Messenger.

Hai risolto?Sei riuscito a connetterti.Almeno dacci notizie.Grazie

Guest

Re: Prima installazione Alice 20 mega

Originariamente inviato da ghevnn

Allora la sera mi sono messo io personalmente ad installare il modem ho seguito tutte le procedure alle quali si riferiva il cd ed ho provato a connettermi ad internet ma ovviamente con un risultato negativo!I problemi sono i seguenti:
    Devi andare in Opzioni Internet .......... Connessioni ......... Aggiungi ............
    Seleziona Connessione in banda larga e metti come nome Aliceadsl e come user e password
    aliceadsl

Alla prima connessione ti devi registrare in questo portale :
    http://registra.rossoalice.alice.it/...tryPoint=aiuto
    oppure devi andare su www.alice.it e in automatico ti indirizza al link di registrazione .
    Dopo esserti registrato ti devi sconnettere e poi riconnettere e sei in internet

Utente di HTML.it L'avatar di ghevnn

Problema risolto

Ciao a tutti,

volevo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato a questa discussione, IL PROBLEMA è STATO RISOLTO GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Permessi di invio