Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Paghi tra 3 mesi in 12 comode rate

    Ciao ragazzi!
    come funziona il discorso paghi tra 3 mesi in 12 comode rate?

    Dovrei acquistare una reflex digitale nuova da 700 euro (700/12 = 58.3333333 euro)
    il venditore mi ha detto che non ci sono interessi strani, TAEG, TAN, e cose simili...

    mi ha detto che servono le fotocopie della busta paga e di un documento d'identità e stop.

  2. #2
    Che vuoi sapere di preciso?
    Semplicemente si scaleranno la somma dovuta dal tuo conto ogni mese

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Paghi tra 3 mesi in 12 comode rate

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ciao ragazzi!
    come funziona il discorso paghi tra 3 mesi in 12 comode rate?

    Dovrei acquistare una reflex digitale nuova da 700 euro (700/12 = 58.3333333 euro)
    il venditore mi ha detto che non ci sono interessi strani, TAEG, TAN, e cose simili...

    mi ha detto che servono le fotocopie della busta paga e di un documento d'identità e stop.
    non credergli
    paga 700 euro subito
    loro aguadagnano molto co ngli interessi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4

    Re: Re: Paghi tra 3 mesi in 12 comode rate

    Originariamente inviato da Kahm
    non credergli
    paga 700 euro subito
    loro aguadagnano molto co ngli interessi
    infatti è quello che non mi torna.... cioè fissare ora un finanziamento per 12 mesi :master:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    alla fine delle rate, quanto avrai speso?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Originariamente inviato da Angioletto
    alla fine delle rate, quanto avrai speso?
    Guarda, io ho preso un frigorifero che costa 1099 €.
    Volevo prenderlo in contanti ma visto che a rate mi sarebbe costato in tutto 1142 € ho preferito la seconda scelta.

    In fondo ho pagato solo 43 € in più.

  7. #7
    Se per caso stai comprando da Mediworld, in effetti pagherai solo le rate ed effettivamente a tasso zero. L'unica cosa ci sarà la pratica da aprire e costerà, mi sembra una decina di euro, anche se spesso è in base alla cifra che spendi.
    Quello che non ti viene detto, è che ti verrà spedita dopo poco tempo una carta di credito utilizzabile per i tuoi acquisti, di quelle che ti permettono di rimborsare a rate quello che spendi. Non te ne libererai piu'. Ti tormenteranno per anni, finchè non disdici. Puoi anche tenerla, perchè non costa nulla in effetti, ti rompono solo con pubblicità e offerte una volta al mese. Il problema arriva nel momento in cui la usi. Arrivi a interessi che sfiorano di poco l'usura, e quindi di fronte a un normale utilizzo di una carta di credito, ti trovi a pagare interessi mostruosi.
    Se puoi, è meglio che spendi 700 euro subito e fine.

  8. #8
    No è presso un fotografo convezionato con Nikon, dice che è nikon stessa e non un altra società a seguire tutta la proceudra...
    Secondo lui non vado a spendere nulla in più dei 700 euro ma ho la comodità di dilazionare il pagamento per 12 mesi + 3 free (quindi 15 mesi).

    Dato che non ho mai acquistato a rate volevo vederci chiaro, mi sembra strano che una società non ti faccia pagare nulla se ti finanzia per 15 mesi

  9. #9
    Originariamente inviato da axtolf
    Se per caso stai comprando da Mediworld, in effetti pagherai solo le rate ed effettivamente a tasso zero. L'unica cosa ci sarà la pratica da aprire e costerà, mi sembra una decina di euro, anche se spesso è in base alla cifra che spendi.
    Quello che non ti viene detto, è che ti verrà spedita dopo poco tempo una carta di credito utilizzabile per i tuoi acquisti, di quelle che ti permettono di rimborsare a rate quello che spendi. Non te ne libererai piu'. Ti tormenteranno per anni, finchè non disdici. Puoi anche tenerla, perchè non costa nulla in effetti, ti rompono solo con pubblicità e offerte una volta al mese. Il problema arriva nel momento in cui la usi. Arrivi a interessi che sfiorano di poco l'usura, e quindi di fronte a un normale utilizzo di una carta di credito, ti trovi a pagare interessi mostruosi.
    Se puoi, è meglio che spendi 700 euro subito e fine.
    Me la mandassero pure. Io la carta di credito ce l'ho già

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Molto spesso in questi casi la società che ti eroga il finanziamento ti fa arrivare a casa una sorta di "carta di credito ricaricabile" (del circuito Visa o masterCard) che, se usata, ha degli interessi altissimi (spesso 18 - 20 %)
    Tu cioè hai la possibilità di acquistare per un importo X (quello della carta, spesso 1500 0 2000 euro) e poi puoi ripagare a rate mensili
    Ovviamente non sei obbligato ad usarla, e quindi non rischi niente; se però la usi (dopo il primo acquisto) spenderai molto in interessi.
    E' una specie di "tentazione", per uno che non la usa e che quindi effettua solo il primo acquisto a tasso zero, ce ne sono molti altri che "ci cascano" e che quindi "ripagheranno la società erogatrice anche degli interessi che non prende da te"

    Vista cioè nell'ottica dei grandi numeri (cioè dei molti clienti) la società non ci perde di sicuro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.