Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Fixies -bicicletta-

  1. #1

    Fixies -bicicletta-

    L'ho provata, mi sono divertito e mi piace... ma come diavolo si chiamano in italiano?

    Vorrei comprarne una vista da utilizzare in Italia (a Milano nello specifico), ma non riesco a fare una ricerca in google o ebay visto che non conosco la traduzione/definizione.

    Agevolo foto per spiegare di cosa parlo



    e link:

    http://www.bicyclefixation.com/fixies.html
    http://en.wikipedia.org/wiki/Fixed-gear_bicycle

    Qualche idea???
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  2. #2
    a me sembra una semplice bici da corsa con manubrio simil-crono.
    te la puoi fare pure tu prendendo un telaio e comprando separatamente il manubrio e chiedere ad un meccanico di biciclette se ti può far avere una ruota posteriore con il rapporto bloccato.

  3. #3
    si chiama "fissa"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    bici a pignone unico...
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  5. #5
    io nn ho capito cos'ha di particolare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Fixies -bicicletta-

    Originariamente inviato da dwarf78
    L'ho provata, mi sono divertito e mi piace... ma come diavolo si chiamano in italiano?

    Vorrei comprarne una vista da utilizzare in Italia (a Milano nello specifico), ma non riesco a fare una ricerca in google o ebay visto che non conosco la traduzione/definizione.
    è una comune bici a pignone fisso, ovvero non è dotata di cambio, e posteriormente dispone di un unico pignone generalmente con 16-18 denti. Va bene se usata esclusivamente per percorsi pianeggianti o per brevi dislivelli con pendenza minima.

    Ormai sono bici rare a trovarsi come produzione di serie, visto che anche le pessime bici da 100 euro dei centri commerciali sono dotate di cambio.

    Nulla vieta di acquistare una bici qualunque e di far montare posteriormente un pignone fisso eliminando il cambio, ma bisogna eliminare anche tutti i cavi del cambio, le leve sul manubrio, il deragliatore, ecc...ma è un lavoraccio che non vale la pena...


    Tuttavia, qualche meccanico di paese, quelli anziani col basco e la tuta blu, la bottega polverosa e bisunta d'olio e l'eterna nazionale in bocca, son sicuro che avrà in magazzino qualche Bianchi, Atala o Legnano degli anni'70, ancora nuova da vendere, e proprio come la cerchi tu...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Non ha molto senso tenere un solo pignone a questo punto... basta non cambiare ... o metter il cambio automatico

  8. #8
    non solo il pignone è unico, quel pignone è bloccato sulla ruota, che quindi è solidale alla pedalata.

    Alll'americana insomma, per frenare devi rallentare sui pedali, come i tricicli dei bambini

  9. #9
    Puoi prendere anche una bici da pista, però forse servirebbero i freni.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Originariamente inviato da skidx
    non solo il pignone è unico, quel pignone è bloccato sulla ruota, che quindi è solidale alla pedalata.

    Alll'americana insomma, per frenare devi rallentare sui pedali, come i tricicli dei bambini
    ah, una bici da pista, allora!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.