Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Come posso "esplorare" un device presente in /dev?

    Buondì a tutti,
    ho collegato il cellulare al sistema (Mandriva 2008.1), riesco a gestirlo tramite gammu/wammu, ma non riesco assolutamente a vederlo come se fosse una penna usb, tanto per capirci.

    Il cellulare è presente nella lista di lsusb, attraverso il programma viene collocato in /dev/ttyACM0 e vorrei poterci "entrare" per esplorare almeno la Memory Stick.

    Se clicco sull'icona del device in /dev mi chiede con che applicazione voglio aprire il collegamento, e lì non so come procedere.

    Avete qualche consiglio o soluzione? Ho provato a usare Konqueror, ma ovviamente non funziona!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Sicuro che non vada prima montato? :master:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ottima osservazione Nifriz! (per un motivo o per l'altro hai risposto a un sacco di miei thread, ti sono debitore di un sacco di problemi risolti! )

    Dopo provo a montarlo e vediamo, anche se gammu mi ha esplorato il telefono apparentemente senza montaggio e se non ricordo male con la vecchia Kubuntu 7.04 o 7.10, mi montava automaticamente il cell appena lo collegavo e mi appariva in /media..boh!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    [OT]Ah si? Ogni tanto aiuto a risolvere? E com'é che i miei problemi rimangono sempre sospesi? [/OT]

  5. #5
    Originariamente inviato da nifriz
    [OT]Ah si? Ogni tanto aiuto a risolvere? E com'é che i miei problemi rimangono sempre sospesi? [/OT]
    [ot]sara' perche' usi ubuntu [/ot]
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    [OT] Altrochè se aiuti! Te e altri due personaggi di cui non farò il nome (sono un maledetto, I know!) mi avete dipanato molti dubbi, mi avete dato indicazioni e consigli parecchie volte..I tuoi problemi restano irrisolti, almeno da parte mia, perchè sono cose che non conosco e quindi il mio contributo sarebbe pari a zero! [OT]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    [ot]sara' perche' usi ubuntu [/ot]



    Come dire che chi usa Ubuntu si autocatalizza i problemi?!?

    Oh dai, sennò poi il thread va a ramengo (o in malora che dir si voglia!)
    Appena ho tempo di accendere il pc fisso vi faccio sapere, comunque dovrebbe bastare un normale mount /dev/ttyACM0? Devo dirgli dove montarlo o teoricamente è già tutto a posto?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    codice:
    mount -t fat??? /dev/ttyACM0  /mnt/n70
    Ovviamente n70 devi creartela prima e inoltre sapre prima che tipo di partizione sia

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Chiarissimo sul fatto che devo crearla prima, comunque devo montare il cellulare che alla fine si traduce in Memory Stick: serve un filesystem in particolare o faccio in fat32 e va sempre bene?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    A questo non so proprio rispondere...
    Controlla il comando mount, se non sbaglio c'é anche l'opzione AUTO x capire in automatico di che FS si tratta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.