Salve a tutti!![]()
Sono praticamente un novellino del forum quindi spero di aver scritto nella sezione giusta...
Io ho un problemuccio con il "capire" cosa io possa fare con il mio pc, nel senso che non so quanto posso upgradarlo, parlando di scheda video.
Ho un packard Bell comprato a settembre 2006 da trony. La seria è un iMedia8412, si possono vedere qui le specifiche..
http://support.packardbell.com/it/it...&pn=PB34326306
ho notato che come dice a questo link la mia scheda video dovrebbe essere a 64mb (dedicati) e fino a 512 di hypermemory.. premettendo che non ne so molto, ho notato che non è una grandissima scheda... il problema è che prima di tutto non capisco perchè, guardando la gestione periferiche, windows mi dice che ho una scheda video che è una 7300se/7200gs... cosa vuol dire? è una 7200gs o una 7300se??
Cmq non è questo il problema che mi pongo da un po' di tempo![]()
Premetto che il pc comprato aveva originariamente 2 banchi da 512 di ram (DDR2) e che seguendo le "istruzioni" del commesso trony ho comprato altri 2 banchi da 1Gb (kingston PC2-4200 a 533MHz).
Il mio problema principalmente è che voglio cambiare scheda video (per giocarci ma anche per avere migliori prestazioni con autocad che uso per l'università) ma non so cosa posso comprare, cioè cosa io possa montare sul mio pc.
Se qualcuno che ci capisce mi sa dire bene quali sono le possibilità... perchè non so se la mia scheda sia una DDR3 o DDR2 (mi sembra che ci sia scritto che sia una DDR3, ma a me sembra strano).. e non so (se xcaso fosse una DDR2) se cmq la ddr3 sia supportata dalla mia scheda madre, e inoltre non so se e cosa posso montare con il modello di alimentatore che ho (qualcuno tempo fa mi ha detto che bisogna vedere pure quello). Lo slot è PCI-EXPRESS.
Se qualcuno di un po' più esperto e saggio riuscisse a delucidarmi sul come e cosa ho la possibilità di comprare (non intendo prendere schede da 150euro.. ma di quelle da 60-70.. 100euro se proprio è necessario..) per migliorare il livello di prestazioni.
Grazie a tutti

Rispondi quotando
oggi alla fine mi sono informato un po', anche perchè quei d*****i del sito della packard bell sono stati capaci di scrivere che la 7300SE è una scheda DDR3 a 64mb (per giunta turbocache fino a 512mb).. quando che io ne sappia non ne esistono ddr3 che siano hypermemory.. o mi sbaglio? bhe cmq opterò per una ddr3 credo! Thxxx ciao a tutti