Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Netgear DG834 si disconnette se va via la luce

Il Netgear DG834 che ho installato sulla linea telecom con IP fisso quando è andata via la corrente non è riuscito a ricollegarsi se non entrando nella configurazione e aver premuto il tasto Applica nel pannello dell'impostazione dell'IP lato WAN.
    Altrimenti non otteneva dal server IP e DNS, mentre la dSL era comunque regolarmente allineata
    E' normale? Per la poca esperienza che ho se si spegne e si riaccende un qualsiasi modem si ricollega in automatico.
    Non ho ancora potuto fare prove, però mi sembra che possa essere più un problema lato centrale che nostro.
    Qualche idea in merito?

In effetti anche spegnendolo e riaccendendolo non riesce a riconnettersi da solo, occorre per forza ridare l'Applica dalla configurazione.

E' il Netgear che non è in grado di riconnetersi

Incredibile, ma è un problema che alla Netgear Italia conoscono bene, e non c'è niente da fare!
    Il servizio di assistenza ha confermato che può accadere, dato che per la casa madre non va interrotta l'alimentazione se non volontariamente e partono dal principio che non possano verificarsi interruzioni di fornitura elettrica. Mah!
    Di Netgear ne ho installati circa una decina, ma è la prima volta che mi capita.
    Comunque il problema non ha soluzione, se non cambiare apparecchio. Fra l'altro neanche loro ne sanno consigliare uno che sicuramente non presenta questo inconveniente, quindi va proprio cambiato il produttore.

Quale marca valida è 'sicura' per questo aspetto?

Ciao,

ho letto x caso il tuo msg, anche io ho un netgear DG834 ed in assenza di alimentazione mi funziona benissimo anche dopo il ripristino.
    Sul mio router ho installato il firmware 4.1 (mi sembra, dovrei controllare per certezza poikè mi trovo fuori casa adesso).

Hai provato ad aggiornare il firmware ? ...... visto ke è sotto licenza GNU ne dovresti trovare tanti in giro.

Ora però vorrei kiederti io un consiglio. Il mio problema è questo.
    Con un DG834 su una linea affari non riesco a farlo funzionare.
    Ho inserito tutti i parametri: IP fisso, subnet mask e gateway ma nno vuole proprio saperne di navigare. Tu come ci sei riuscito ?

Ho contattato la Telecom e mi hanno detto ke dovrei cambaire contratto poikè ho un router in comodato quindi non potrei utilizzare un apparecchio di mia proprietà.
    A me pare una cretinata, anche xkè su una altra linea affari, quella di mio cugino, ho montato un router di infostrada e naviga una meraviglia.

Netgear allo 02 39607175 dicono ke è solo un problema di indirizzi ma pur mettendoli al loro posto, riesco solo ad autenticarmi in centrale, ma la navigazione è inbita.

Ti risulta questa cosa ?

Grazie a tutti x un consiglio.
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

gabcaly, hai provato a configurare i server DNS direttamente nel/nei PC?

ho indicato i DNS nel pannello di controllo del router e precisamente questi:

PRIMARIO:
    151.99.0.100

ALTERNATIVO:
    151.99.125.1

modalità LLC

oltre all'indirizzo IP pubblico alla subnet mask (255.255.255.0) e l' indirizzo del gateway.

Sui PC non ho indicato nulla, ho lasciato abilitato il server DHCP.

dimenticavo, ho provato ad installarlo a casa mia su una linea residenziale (ADSL FLAT) e si connette benissimo
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

Prova a configurare i DNS nel PC sul quale non riesci a navigare.

Originariamente inviato da gabcaly
    Ciao,

ho letto x caso il tuo msg, anche io ho un netgear DG834 ed in assenza di alimentazione mi funziona benissimo anche dopo il ripristino.
    Sul mio router ho installato il firmware 4.1 (mi sembra, dovrei controllare per certezza poikè mi trovo fuori casa adesso).

Hai provato ad aggiornare il firmware ? ...... visto ke è sotto licenza GNU ne dovresti trovare tanti in giro.

Ora però vorrei kiederti io un consiglio. Il mio problema è questo.
    Con un DG834 su una linea affari non riesco a farlo funzionare.
    Ho inserito tutti i parametri: IP fisso, subnet mask e gateway ma nno vuole proprio saperne di navigare. Tu come ci sei riuscito ?
    C'è un mio post di pochi giorni fa dove spiego come ci sono riuscito.
    Comunque di Netgear su varie alice con IP dinamici ne ho messi parecchi e nessuno ha problemi a riconnettersi, si verifica solo in un caso con IP statico (IP punto punto e range di IP d utilizzare).

Permessi di invio