Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [DELPHI] : invio FTP attivo/passivo

    Salve
    sto realizzando un programma che invia file via FTP ma ho un problema:

    su alcuni client va bene l'utilizzo dell'ftp attivo ed invece su altri solo quello passivo.

    Il problema è grosso perchè non riesco a capire se non incorrendo nell'errore quale dei due metodi utilizzare.

    Poi siccome utilizzo il protocollo FTP con le API di windows (mi sono scaricato dal web "ftpconnection") devo stare attento a quello che è stato impostato nelle proprietà di internet explorer, cioè se li è impostato FPT passivo anche con questo programma devo utilizzare questo metodo. Quindi vi chiedo se esiste una chiamata a qualche api di windows che mi faccia leggere questa impostazione.

    Infine se inizio ad inviare con FPT attivo e va in errore durante l'invio ma ha creato una cartella e poi cambio connessione (cioè passo da passivo ad attivo o viceversa) e poi dopo aver inviato tutto cerco di rinominare la cartella rimango con la connessione appesa finchè non chiude quella precedente che non mi fa rinominare la cartella.

    Spero di esser stato chiaro e che mi possiate dare una mano.

    Grazie mille

    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    nn conosco il componente che usi.... ma non ti converebbe usare idftp componente indy? a me nn ha dato mai prob
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.