Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi

Abbinare dati da form diversi

Ciao, vorrei dei suggerimenti per realizzare questa procedura con ASP:

1) Form dati principale con un certo numero di campi obbligatori alla compilazione;
    2) Alla fine del form principale prima del pulsante "Invia" form, ho inserito un pulsante chiamato "opzioni"
    3) Cliccando sul pulsante chiamato "opzioni" il compilatore può inserire altri dati che non sono previsti nel form principale e quindi NON obbligatori, come ad esempio il codice fiscale o la data di nascita, che sono previsti in una pagina aperta in popup chiamata opzioniReg.asp ;
    4) Alla fine del form secondario ( quello contenuto nella pagina opzioniReg.asp ), ho inserito un pulsante chiamato "salva"

Il problema è:

===> Una volta che l'utente clicca sul pulsante chiamato "salva" del form secondario ( quello contenuto nella pagina opzioniReg.asp ), come posso abbinare i dati che h appena inserito nel form secondario a quelli che ha inserito nel form principale ?

Mi sfugge qualcosa?
    Grazie

m vengono n mente un paio d modi

1)quando clicchi sul pulsante "opzioni" porti sul popup tutti i dati inseriti nella form principale.
    Poi una volta inseriti i dati nella 2^ form e cliccato salva .. ricarichi la form principale ripescando tutti i dati (sia quelli portati dal tasto opzioni della form principale sia quelli inseriti nella form secondaria)..e poi prosegui col tasto salva e porti il tutto sulla pagina che dovrà fare le operazioni

2)cliccando sul tasto "opzioni" salvi tutti i dati della form principale in un db, poi una volta inseriti i dati nella 2^ form e cliccato il salva salverai tutti i dati appena inseriti nel db..e poi li richiami quando t servono

...
    è molto + difficile spiegarlo ke farlo

Originariamente inviato da Grambo
    m vengono n mente un paio d modi

1)quando clicchi sul pulsante "opzioni" porti sul popup tutti i dati inseriti nella form principale.
    Poi una volta inseriti i dati nella 2^ form e cliccato salva .. ricarichi la form principale ripescando tutti i dati (sia quelli portati dal tasto opzioni della form principale sia quelli inseriti nella form secondaria)..e poi prosegui col tasto salva e porti il tutto sulla pagina che dovrà fare le operazioni

2)cliccando sul tasto "opzioni" salvi tutti i dati della form principale in un db, poi una volta inseriti i dati nella 2^ form e cliccato il salva salverai tutti i dati appena inseriti nel db..e poi li richiami quando t servono

...
    è molto + difficile spiegarlo ke farlo
    Grazie.

Forse la seconda soluzione è nel mio caso la più percorribile... vista la quantità di dati memorizzati nel primo form... cmq chi ha altre idee si faccia avanti !!!!

al tasto salva della popup prendi tutti i tuoi dati del form(in popup) e li salvi (tramite javascript) formattati ad hoc in un campo hidden nel form della pagina che chiama il popup (la parent), a quel punto al salva nel form della pagina principale processi i dati in maniera opportuna e via...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    al tasto salva della popup prendi tutti i tuoi dati del form(in popup) e li salvi (tramite javascript) formattati ad hoc in un campo hidden nel form della pagina che chiama il popup (la parent), a quel punto al salva nel form della pagina principale processi i dati in maniera opportuna e via...
    Grazie Santino, concettualmente è chiaro... ma è chiedere troppo qualche riga di esempio ?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    è roba javascript, ti conviene cercare nel forum apposito
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da wallrider
    è roba javascript, ti conviene cercare nel forum apposito
    Grazie, ho risolto con javascript

Permessi di invio