Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: errore CGI

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    22

    errore CGI

    Qualcuno mi saprebbe dire cosa vuol dire quest'errore e come correggerlo grazie...

    CGI Error
    The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers.


    l'errore me lo da dopo aver compilato questo modulo!

    www.tecnocom-office.it/contatto.html


    grazie



  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Ti rispondo per quanto riesco a capire ...

    L'errore si trova nel programma /cgi-bin/mail_form.pl (nota che ho usato di proposito la parola programma, e non pagina, dato che e` un programma in Perl che genera la pagina di risposta).

    Quello e` un programma CGI scritto in Perl che deve generare una pagina HTML.
    Il browser non riconosce la pagina dall'estensione, dato che non ha estensione .htm, .html ; questo comporta che deve capire in altro modo che deve interpretare il codice tramite il parser HTML.

    Ora ci sono due sistemi per questo: quello vecchio (attivo da sempre) e quello XML (attivo da qualche anno, in pratica da quando e` uscito XHTML).

    Nel modo vecchio e` necessario che la pagina inizi con una stringa particolare, che mi pare sia:
    codice:
    content-type: text/html<nl><nl><html>
    dove <nl> sta per newline, cioe` acapo, mentre <html> e` il solito tag che iniza le pagina HTML.

    Il modo moderno e` il <DOCTYPE>, che puoi scegliere a seconda del linguaggio usato per generare la pagina.

    L'errore segnalato dal browser e` che non viene riconosciuto nessuno dei metodi di cui sopra, per cui il parser non riesce ad interpretare il contenuto che gli arriva.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    22
    non ho capito bene dove mettere la stringa! sulla pagina html? o sul pl?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    La pagina HTML che viene creata dal programma, deve iniziare con quella stringa.
    Non sono sicuro della stringa esatta, ma viene usata da tutti i CGI; io l'avevo vista molti anni fa nel FormMail.pl (ora pero` non lo ho piu` a disposizione).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    22
    ho riprogrammato in php! grazie comunque!





Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.